Serie A, pari Lazio a Crotone: con l'Inter sarà decisiva per la Champions

Allo Scida finisce 2-2: i biancocelesti non approfittano del ko della squadra di Spalletti. Lotta salvezza: rischiano i calabresi e la Spal. Vittorie per Chievo, Cagliari e Udinese
Serie A, pari Lazio a Crotone: con l'Inter sarà decisiva per la Champions© Getty Images

TORINO – La Lazio non raccoglie l’”assist” dell’Inter: i biancocelesti non vanno oltre il 2-2 a Crotone e adesso si giocheranno tutto nell’ultima e decisiva sfida contro i nerazzurri. In palio c’è la qualificazione in Champions. Capitolo salvezza: non c’è ancora la terza che accompagnerà Benevento e Verona in B. Al momento la terz’ultima è la squadra di Zenga a quota 35: gli stessi punti della Spal, che cede al Torino (2-1) dopo essere passata in vantaggio. Vittorie pesantissime per Chievo (2-1 a Bologna con Giaccherini e Inglese), Cagliari (1-0 a Firenze con Pavoletti nel ricordo di Astori) e Udinese (1-0 a Verona con Barak).

CLASSIFICA SERIE A

CHAMPIONS E SALVEZZA, IL CALENDARIO DELL’ULTIMA

LAZIO-INTER
NAPOLI-CROTONE
SPAL-SAMPDORIA
UDINESE-BOLOGNA
CHIEVO-BENEVENTO
CAGLIARI-ATALANTA

CROTONE-LAZIO 2-2

La Lazio passa in vantaggio al 17’ con il rigore trasformato da Lulic dopo il pestone di Ceccherini proprio ai danni del centrocampista bosniaco, ma lo Scida esplode al 29’ quando Simy anticipa Radu e fredda Strakosha con il colpo di testa dell’1-1. Errore clamoroso di Caicedo al 39’: l’attaccante ecuadoriano – solo davanti a Cordaz – non riesce a mettere il pallone in rete, poi tenta di farsi perdonare con una traversa. Il Crotone completa la rimonta al 61’ con il sinistro di Ceccherini sulla punizione calciata da Barberis. Il botta e risposta va avanti con il gol di Milinkovic all’84’.

FIORENTINA-CAGLIARI 0-1

Al Franchi va clamorosamente in vantaggio il Cagliari: l’1-0 è opera di Pavoletti che – al 37’ – appoggia in rete il perfetto calcio piazzato di Lykogiannis. Farias manca incredibilmente il raddoppio da pochi passi: il suo colpo di testa sbatte sulla traversa. Nel finale gli animi si scaldano dopo il rosso a Veretout.

BOLOGNA-CHIEVO 1-2

Il solito Simone Verdi sblocca il risultato di Bologna-Chievo. L’esterno, oggetto del desiderio di Napoli e Roma, trasforma il calcio di rigore procurato da Masina per un fallo di mano di Hetemaj (13’). Si ritorna sul pari a inizio secondo tempo con lo straordinario tiro al volo di Giaccherini (48’) e si va sul 2-1 per la squadra di D’Anna al 60’ con un’azione di forza e prepotenza targata Roberto Inglese.

VERONA-UDINESE 0-1

Prima De Paul e poi Lasagna, ma il pallone non entra. La situazione cambia al 20’ con Barak, bravissimo a sfruttare il suggerimento di Jankto. Una vittoria che comunque non basta a raggiungere la salvezza aritmetica: l’ultima di campionato della squadra di Tudor sarà contro il Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video