Serie A: il Napoli pareggia a San Siro con il Milan

La squadra di Sarri non va oltre lo 0-0 a Milano: decisivo Donnarumma nel finale
Serie A: il Napoli pareggia a San Siro con il Milan© FOTO MOSCA

TORINO - Il Napoli frena e la Juve esulta. Il Milan, anche grazie ad una super parata di Donnarumma nel finale, fa un favore ai bianconeri fermando gli azzurri sullo 0-0.

La squadra di Gattuso ha tenuto benissimo il campo, mantenendo per quasi tutto il match ritmi alti e concedendo pochissimo al gioco degli avversari. C'è da dire che il Napoli è lontano parente di quello quasi perfetto della prima parte di stagione: molti giocatori sui quali ha costruito le sue fortune, da Mertens a Callejon fino ad Hamsik, sono in affanno. Bene invece Insigne: dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Il Napoli quindi sale a 78 punti. Dopo il turno infrasettimanale, in cui gli azzurri affronteranno l'Udinese in casa, domenica andrà in scena il big match dell'anno: la sfida con la Juve.

LA PARTITA - Primo quarto d'ora di marca Milan, con Kalinic che spreca un paio di buone occasioni. Il Napoli va a fiammate, si accende quando Insigne e Mertens riescono a scambiare in velocità. Al 38' Musacchio segna su respinta di Reina (gran tiro di Calhanoglu), ma l'arbitro Banti annulla giustamente per fuorigioco. Ad inizio ripresa il Napoli alza il ritmo e il pressing, mentre il Milan prova a ripartire in velocità, soprattutto con le progressioni di Kessie. Sarri prova a cambiare la partita con Milik e Zielinski, ma sono i rossoneri ad avere la migliore chance per segnare con André Silva. Nel finale, però, ci vuole un Donnarumma miracoloso per fermare Milik, che si fa parare un tiro da distanza ravvicinata. A San Siro finisce 0-0.

SERIE A: TABELLINI, STATISTICHE E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video