Gasperini: «L'Atalanta non si scansa con la Juventus»

Il tecnico dei bergamaschi prima del recupero di campionato: «Giocando tre partite in una settimana, compresa quella di domenica a Verona, è normale cambiare qualche giocatore». Gomez convocato
Gasperini: «L'Atalanta non si scansa con la Juventus»© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - L'Atalanta si appresta a recuperare domani a Torino la settima di ritorno con la Juve e il suo allenatore non vuol sentir parlare di pressioni esterne: "Capisco l'esigenza di tenere il campionato aperto, ma se facciamo risultato è per noi stessi - chiarisce Gian Piero Gasperini -. Non ci siamo mai scansati nelle tre competizioni, su questo non devono esserci dubbi. Giocando tre partite in una settimana, compresa quella di domenica a Verona, è normale cambiare qualche giocatore". 

Dovrebbe fermarsi il leader della squadra (anche se Gomez è stato convocato): "Gomez ha un risentimento alla coscia, un postumo della partita di Bologna giocata su un campo molto pesante, anche Petagna è da verificare insieme a Rizzo e Bastoni", spiega il tecnico nerazzurro. Che nega un caso Papu: "Ha avuto episodi sfortunati contro il Borussia e la Juventus in Coppa Italia: se fossero entrati quei palloni si direbbe di lui come di un campione straordinario - chiude Gasperini - Domenica invece l'ho visto in calo morale, da capitano deve reagire: per raggiungere l'Europa League ci servono la testa sgombra e il miglior Papu".

"Arriviamo bene a questa partita: la vittoria di Bologna è stata una bella iniezione di morale e fiducia, oltre ad aver migliorato la nostra classifica. Sappiamo comunque che ci aspetta una gara difficile". Così Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Atalanta, recupero della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018, in programma domani alle 18 all'Allianz Stadium di Torino. "La Juve oltre tutto in questo momento ha il morale a mille per essere tornata in testa e ha i numeri che parlano per lei, ma se riuscissimo a fare risultato ci avvicineremmo a chi ci sta davanti", ha aggiunto.

Servirà una prestazione importante per affrontare la capolista. "Nelle ultime sfide con la Juve ce la siamo giocata. Dobbiamo mettere la stessa attenzione e concentrazione viste nell'ultima partita contro di loro in coppa, sapendo che stavolta abbiamo due risultati su tre", ha dichiarato Gasperini. In palio anche per l'Atalanta punti importanti nella rincorsa ad un posto in Europa. "Per l'Europa ci sarà battaglia tra tante squadre: ci sono ancora molte partite, non è il momento di fare tabelle. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Abbiamo bisogno di fare un certo numero di vittorie per agganciare chi ci sta davanti", ha concluso Gasperini.

GOMEZ CONVOCATO -  Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha convocato 22 giocatori per il recupero del match contro la Juventus in programma domani alle 18 all'Allianz Stadium. Rientra regolarmente Mattia Caldara, presente in lista anche Alejandro Gomez, non al meglio al termine del match con il Bologna. Questo l'elenco completo dei convocati: Musa Barrow, Etrit Berisha, Mattia Caldara, Timothy Castagne, Andreas Cornelius, Bryan Cristante, Marten De Roon, Remo Freuler, Pierluigi Gollini, Alejandro Gomez, Robin Gosens, Nicolas Haas, Hans Hateboer, Josip Ilicic, Gianluca Mancini, Andrea Masiello, Filippo Melegoni, Luis Palomino, Andrea Petagna, Francesco Rossi, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video