Serie A, Milan-Bologna 2-1: decide una doppietta di Bonaventura

Prima vittoria per Gattuso. Di Verdi il momentaneo pareggio della squadra di Donadoni
Serie A, Milan-Bologna 2-1: decide una doppietta di Bonaventura© www.imagephotoagency.it

MILANO - Fa tutto Bonaventura: salva il Milan e fa felice Gattuso con una doppietta che stende il Bologna. Due gol, firmati prima e dopo il pareggio di Verdi, che regalano al tecnico la prima vittoria sulla panchina rossonera e concedono un po' di ossigeno ad una squadra ancora a corto di idee e di gioco. Era dal 20 settembre che il Milan non vinceva a San Siro.

APRE... - Gattuso propone un 4-3-3 con Kessie, Montolivo e Bonaventura in mediana e il tridente Suso-Kalinic-Borini. Stesso schieramento per Donadoni, che si affida a Verdi, Destro e Palacio per mettere in difficoltà la difesa rossonera. In avvio la voglia e la determinazione del Milan conta però di più della tattica: al 10' Kalinic serve con una perfetta sponda di testa Bonaventura, che dal limite beffa Mirante. Il Bologna soffre e rischia di andare ancora sotto, ma al 23' arriva il pareggio un po' a sorpresa: bella iniziativa di Destro, stupendo il sinistro di Verdi che si infila sotto l'incrocio dei pali. Donnarumma può solo guardare, 

...E CHIUDE BONAVENTURA - Il gol del Bologna spegne l'iniziale intraprendenza del Milan, che inizia la ripresa sottotono. Gattuso è preoccupato e inserisce sia Cutrone che André Silva al posto di Abate e Kalinic. I rossoneri stentano, sbagliano ma ci provano. E alla fine riescono a trovare il gol vittoria. Alla mezzora, su perfetto cross dalla destra di Borini, Bonaventura spunta di testa e batte ancora Mirante. Più che un gol, una liberazione.

MILAN-BOLOGNA, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video