Squalificati Serie A, Bonucci salta la Juventus. Un turno a Mandzukic

Due giornate al difensore del Milan per la gomitata a Rosi, una partita di stop per l'attaccante croato. Multata l'Inter per cori discriminatori al San Paolo
Squalificati Serie A, Bonucci salta la Juventus. Un turno a Mandzukic© ANSA

ROMA - Leonardo Bonucci salterà le partite contro il Chievo Verona e contro la Juventus. Lo ha deciso il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, che ha squalificato per una giornata altri quattro giocatori: sono Mandzukic della Juventus, Bruno Zuculini del Verona, Gonzalez del Bologna e Cassata del Sassuolo. 

Secondo il giudice sportivo, Bonucci si è reso responsabile di "condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del primo tempo, durante un'azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, procurandogli danni fisici".

Multe al Napoli, all'Inter, alla Spal e alla Fiorentina. In particolare, la sanzione una delle due sanzioni per il club di Suning è per un "coro denigratorio di matrice territoriale" cantato dai propri tifosi al San Paolo contro il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video