Primavera, Torino-Juventus 0-1: decide Jakupovic

La formazione di Dal Canto dimostra che la crisi di inizio 2018 è un lontano ricordo e scavalca i cugini rientrando prepotentemente in zona playoff
Primavera, Torino-Juventus 0-1: decide Jakupovic© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus si "vendica" dell'eliminazione in Coppa Italia vincendo, seppur in extremis, contro il Torino. La squadra di Coppitelli aveva avuto la meglio anche nel match d'andata ma quest'oggi non è andata come sperava. Nonostante una buonissima prestazione, ad esultare alla fine della partita disputata al Filadelfia è stata la formazione di Dal Canto. Un successo, firmato dal giovane talento Jakupovic, che consente ai bianconeri di scavalcare i cugini e rientrare prepotentemente in zona playoff. Un risultato importantissimo, dopo la falsa partenza iniziale l'altrettanto complicato avvio di 2018.

QUI TOROFederico Coppitelli, l'allenatore granata, ha commentato così il derby: «Le sensazioni all'ingresso in campo? Mi sono emozionato. Tolto il risultato, penso che oggi sia stato tutto bello, dal tifo alla prestazione dei ragazzi. Sicuramente avremmo potuto segnare, anche perché fino a 15' dalla fine l'inerzia della gara era a nostro favore. Perdere un derby all'ultimo minuto dispiace, ma sono soddisfatto per la gara dei miei. Non ricordo un uscita palla al piede dalla mediana della Juventus, che è tipica dei bianconeri: li abbiamo aggrediti bene, mettendoli in difficoltà, poi è chiaro che i fattori in una gara sono molteplici. La qualità dei loro singoli può metterti in difficoltà in qualsiasi momento, ma noi siamo stati bravi a limitarli, con un pizzico di sfortuna negli episodi. Credo che nel complesso la squadra abbia fatto la gara che doveva, onorando l'eccezionale cornice di pubblico. Stiamo crescendo e stiamo imparando a capire, la partita di oggi lo dimostra, che è indispensabile concretizzare le occasioni create».

QUI JUVEAlessandro Dal Canto, allenatore della Juve, si gode il successo: «Abbiamo avuto dieci palle gol, quindi, non credo meritassero di più loro. La partita è stata equilibrata, sotto certi punti di vista è vero dal punto di vista agonistico, nel primo tempo ci sono montati sopra, poi però quando Del Sole ha cominciato ad accentrarsi, soprattutto nella ripresa, abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. Adesso siamo in una buona posizione in classifica, ma bisogna lavorare giornata per giornata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...