Serie C, Juventus U23-Gozzano 0-0: bianconeri stoppati in casa. Carrarese-Siena 1-2

Vincono Siena, Piacenza e Novara. Nel girone B pari spettacolo tra Ternana e Giana Erminio: 3-3. Ok il Sudtirol. Nel girone C volano Trapani e Reggina
Serie C, Juventus U23-Gozzano 0-0: bianconeri stoppati in casa. Carrarese-Siena 1-2© LAPRESSE

ALESSANDRIAJuventus U23 e Gozzano non vanno oltre lo 0-0. Poche occasioni da entrambe le parti, da segnalare un gol annullato a Palazzolo per gli ospiti, a 7' dal termine. Con questo punto i bianconeri di Zironelli salgono a 18 punti, stesso punteggio in classifica per il Gozzano.

LA PARTITA - Nel primo tempo prevale la noia fino alla mezz'ora, quando il Gozzano diventa intraprendente e inizia a guadagnare campo, senza creare pericoli alla porta di Del Favero, se non con qualche sporadico calcio di punizione. Le occasioni importanti latitano fino al duplice fischio dell'arbitro che sancisce la fine del primo tempo. Nella ripresa la Juventus cambia marcia, con l'occasione capitata sui piedi di Pereira al 52': il suo bel mancino termina a lato di pochissimo. Sembrava potesse cominciare una nuova partita, ma i ritmi calano ancora e comincia la girandola dei cambi. Al 72' ci riprova di nuovo il numero 10 bianconero con una potente conclusione di sinistro, ma Casadei fa buona guardia e blocca in due tempi. All'83' si riaccende improvvisamente la partita: Carletti, per gli ospiti, riceve uno spiovente in area e si coordina con una rovesciata respinta dall'attento Del Favero. All'87' ancora ospiti pericolosi, ma la rete di Palazzolo viene annullata per fuorigioco. L'ultima occasione è per i padroni di casa, ma la conclusione di Zanandrea termina larghissima.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Tra Arezzo e Virtus Entella termina 2-2: padroni di casa avanti due volte con Brunori e Foglia, i liguri riacciuffano il pareggio grazie ad una doppietta di Eramo. L'Arzachena regola 3-0 il Pro Piacenza. Siena corsaro in casa della capolista Carrarese: Vassallo e Ciancio per gli ospiti, gialloblu in rete con Coralli. Il Novara strapazza l'Olbia con un netto 4-0, firmato dalla doppietta di Cacia e dai gol di Schiavi ed Eusepi. Il Piacenza supera la Lucchese con il minimo sforzo: Nicco, in apertura, regala i tre punti ai biancorossi. Stesso risultato per la Pro Vercelli: battuta 1-0 la Pistoiese grazie ad Azzi. Pro Patria e Alessandria non si fanno male, termina 0-0. Nel derby toscano il Pisa 2-0 viola il campo del Pontedera: autori del misfatto Marconi e Di Quinzio. Ottima vittoria dell'Albissola sul Cuneo: il 2-0 dei liguri, giunto tutto nel finale grazie a Cais e Balestriero, li allontana dalla zona rossa.

I RISULTATI 

Arezzo-Entella 2-2

Arzachena-Pro Piacenza 3-0

Carrarese-Siena 1-2

Novara-Olbia 4-0

Piacenza-Lucchese 1-0

Pro Vercelli-Pistoiese 1-0

Juventus U23-Gozzano 0-0

Pro Patria-Alessandria 0-0

Pontedera - Pisa 0-2

Albissola - Cuneo 2-0

GIRONE B- Il Sudtirol espugna il campo del Renate 1-0. Il rigore di Berardocco regala i tre punti agli altoatesini. Pirotecnico pareggio tra Ternana e Giana Erminio: al Liberati termina 3-3. Doppietta di Bifulco e gol di Frediani per i padroni di casa, per i lombardi in rete Palma, Perna e Rocco.

I RISULTATI

Renate-Sudtirol 0-1

Ternana-Giana Erminio 3-3

GIRONE C - Il Rieti supera il Bisceglie, 1-0, grazie all'acuto di Maistro. La Juve Stabia impatta in trasferta contro la Vibonese: succede tutto nel recupero, avanti i padroni di casa con Franchino, pareggia Carlini. Viterbese-Potenza termina 1-0. I reatini superano i lucani grazie al gol di Baldassin. La Reggina espugna il campo della Casertana 1-0 con la rete di Sandomenico. Cavese e Monopoli si dividono la posta in palio: l'1-1 porta le firme di Hateley per i campani e Mangni per i pugliesi. Il Trapani supera il Rende 1-0 grazie a Taugourdeau. Stesso risultato nella vittoria della Virtus Francavilla sulla Paganese, firmata da Sarao. Nello 0-0 tra Sicula Leonzio e Catania senza dubbio meglio i bianconeri, etnei ancora privi di un impronta di gioco.

I RISULTATI

Rieti-Bisceglie 1-0

Vibonese-Juve Stabia 1-1

Viterbese-Potenza 1-0

Casertana-Reggina 0-1

Cavese-Monopoli 1-1

Trapani-Rende 1-0

Virtus Francavilla-Paganese 1-0

Sicula Leonzio - Catania 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...