Serie C, Gravina: «Per il 2019-20 proponiamo 7 promozioni in B »

Il numero 1 della Lega: «Il format va ripristinato, tutti i club lo chiedono»
Serie C, Gravina: «Per il 2019-20 proponiamo 7 promozioni in B »© www.imagephotoagency.it

ROMA - "All'unanimità il consiglio direttivo mi ha dato mandato di chiedere in via straordinaria di ripristinare il format della Lega di B. Per questo noi proporremo 7 promozioni dalla Serie C al torneo cadetto per la prossima stagione". Lo ha annunciato il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, al termine dell'assemblea dei club che ha deciso all'unanimità lo slittamento dei calendari all'8 settembre con conseguente inizio del campionato il 16. Una proposta presa per riportare a 22 le squadre della B, che invece partirà a 19, e "per andare incontro alle esigenze del rispetto dei format - chiarisce Gravina - osservando con la massima devozione quanto scritto dal commissario. Ma credo che la nostra proposta è già superata, perché sono sicuro che il Collegio ci darà ragione il 7 settembre". "La parte più triste - ha concluso Gravina - è che oggi dovevamo celebrare l'inizio del campionato e invece siamo qui a parlare di qualcosa che non si può realizzare. Dispiace vedere lo sguardo basso dei miei presidenti. Questa è la pagina più amara, non poter dare ai tifosi la possibilità di aggregarsi e stare insieme".

18:38SPORTAnsaSerie C: Gravina "proponiamo 7 promozioni in B per 2019-20" - N.1 Lega Pro: "Format va ripristinato, tutti i club lo chiedono"
(ANSA) - ROMA, 22 AGO - "All'unanimità il consiglio direttivo mi ha dato mandato di chiedere in via straordinaria di ripristinare il format della Lega di B. Per questo noi proporremo 7 promozioni dalla Serie C al torneo cadetto per la prossima stagione". Lo ha annunciato il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, al termine dell'assemblea dei club che ha deciso all'unanimità lo slittamento dei calendari all'8 settembre con conseguente inizio del campionato il 16. Una proposta presa per riportare a 22 le squadre della B, che invece partirà a 19, e "per andare incontro alle esigenze del rispetto dei format - chiarisce Gravina - osservando con la massima devozione quanto scritto dal commissario. Ma credo che la nostra proposta è già superata, perché sono sicuro che il Collegio ci darà ragione il 7 settembre". "La parte più triste - ha concluso Gravina - è che oggi dovevamo celebrare l'inizio del campionato e invece siamo qui a parlare di qualcosa che non si può realizzare. Dispiace vedere lo sguardo basso dei miei presidenti. Questa è la pagina più amara, non poter dare ai tifosi la possibilità di aggregarsi e stare insieme". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...