Italia, vittoria in rimonta per l'U19. Vincono anche U17 e U16

Ad Abano Terme i ragazzi di Guidi vanno sotto contro l'Ucraina ma ribaltano il risultato con una prova di forza. Bene anche la squadra di mister Nunziata ad un passo dalla qualificazione alle fasi finali dell'Europeo
Italia, vittoria in rimonta per l'U19. Vincono anche U17 e U16© Getty Images

TORINO - È iniziato bene il sabato per i colori azzurri, in attesa della sfida della Dacia Arena Italia-Finlandia per le qualificazioni agli Europei 2020, nel pomeriggio le tre rappresentative giovanili hanno riportato importanti vittorie. L'Under 19 si è imposta in rimonta sull'Ucraina per 3-1 mentre l'Under 17 di Carmine Nunziata ha superato i pari età della Romania con un secco 3-0. Infine, 2-0 dell'Under 16 sulla Germania con le reti di Casadei e Magazzù, entrambi scuola Inter.

TRIS PER L'U19 - Prova di spessore per gli azzurrini guidati dal CT Federico Guidi che ad Abano Terme hanno superato i pari età dell’Ucraina con un netto 3-1 nella seconda giornata del Gruppo 7 della Fase Elite. Gli azzurrini passano in svantaggio al 37' con l'ucraino Tsitaishvili che dagli undici metri prima si fa ipnotizzare da Carnesecchi ma sulla respinta porta i suoi avanti. Passano due minuti e gli azzurrini trovano grazie alla bella girata di Salcedo . Allo scadere della prima frazione l'Italia passa in vantaggio grazie a Riccardi. Nella ripresa palo per Petrella e definitivo 3-1 firmato da capitan Bettella in pieno recupero. Con questa vittoria l’Italia resta al comando del proprio girone e mantiene intatte le possibilità di qualificazione alla fase finale.

BENE ANCHE L'U17 - Vittoria  anche per la Nazionale Under 17 che si è imposta per 3-0 sulla Romania. Il vantaggio degli azzurrini arriva al 37' grazie al 2002 Nicolò Cudrig, attualmente al Brugge. Il raddoppio   porta la firma dell'interista Sebastiano Esposito che realizza su punizione. Nella ripresa, al 22', il centrocampista della Juventus Tongya mette la firma sul definitivo 3-0. Con questo risultato l'Italia U17 si porta al comando del proprio girone a punteggio pieno, seguita dall'Austria (che ha pareggiato 0-0 con la Turchia) a quattro punti, unica avversaria per il passaggio del turno, mentre la Turchia ad 1 punto e la Romania a 0 sono fuori dai giochi. Gli azzurrini sono ad un passo dalla qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo di categoria, che si giocherà dal 3 al 19 maggio in Irlanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...