Italia-Stati Uniti, le pagelle: Sensi ha coraggio e idee. Kean: debutto da applausi

Sirigu attento, Verratti partecipa all’azione del gol. Bonucci difende e costruisce. Grifo, esordio di qualità

GENK - Ecco le pagelle dell'Italia dopo la vittoria (1-0) contro gli Stati Uniti.

ITALIA
SIRIGU 6.5

Lo si vede al 42 perché “accorcia” in uscita su una palla filtrante per Sargent: segno di concentrazione. Che conferma dopo il quarto d'ora della ripresa con la parata salva risultato su Zimmerman.

DE SCIGLIO 6
Considerato che in fase difensiva è una serata di totale relax, capisce immediatamente che è il caso di dare una mano in avanti e pesca Chiesa, con una bella verticalizzazione, per la prima occasione. Alterna belle cose a errori di poca lucidità.

ACERBI 6
Il primo vero intervento al 23' pt, su Sargent, è un po' troppo irruento al limite dell'area. Meglio nelle diagonali a campo libero.

BONUCCI 6.5
Il capitano potrebbe sbloccare al 18' del primo tempo, ma non arriva deciso il giusto su un bel tocco di Sensi. Registra la difesa senza grossi affanni e ispira: con la sigaretta in bocca.

EMERSON 6
Buona disposizione alla progressione a costo di assumersi anche responsabilità personali a “spaccare” le line avversarie anche nel mezzo. Da una sua progressione nasce la punizione che regala una grossa occasione a Bonucci. Bella corse e bel tocco.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti