Italia, Ventura: «Io capro espiatorio di tutti i mali»

L'ex ct: «La sofferenza che ho dentro di me non passerà mai e me la porterò sempre con me»
Italia, Ventura: «Io capro espiatorio di tutti i mali»© ANSA

MILANO - "Sono diventato il capro espiatorio di tutti i mali del calcio italiano e di questo sono dispiaciuto, perché ci ho creduto". Così Giampiero Ventura, ex ct della Nazionale, rompe il suo lungo silenzio ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. "Dopo la Spagna c'è stata una violenza inaudita nei miei confronti, tutti hanno chiesto le dimissioni e c'è stata una delegittimazione esterna", ha aggiunto. "La sofferenza che ho dentro di me non passerà mai e me la porterò sempre con me. è una sofferenza atroce"

LE DIMISSIONI - "Dopo la Macedonia mi ero dimesso, presentando il mio mandato alla Figc, che non sono state accettate. Avevo anche deciso che anche in caso di qualificazione ai Mondiali mi sarei dimesso, perché era impossibile lavorare. Domani inizia l'avventura di Mancini e gli faccio un sincero in bocca al lupo di cuore, che possa essere messo nelle condizioni di lavorare. Spero possa lavorare con delle persone che dicano quello che pensano, io tiferò sempre per la Nazionale".

IL FUTURO - "Ho più che mai voglia di allenare, di rimettermi in gioco per dare delle risposte sul campo. Mi auguro possa succedere presto"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...