Da Milan-Roma e Liverpool-Atalanta a Sinner: ecco gli eventi in chiaro

Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, ad e dg della Rai, dopo l'accordo con Sky: "Europa League e Internazionali si aggiungono a Olimpiadi, Paralimpiadi, Europei di calcio e atletica, Giro e Tour"

Due partite dei quarti di finale e due di semifinale di questa stagione di Europa League con una squadra italiana in campo (sono rimaste in tre, Milan e Roma, che si affronteranno nel derby tricolore, e l'Atalanta, alla quale l'urna di Nyon ha riservato il Liverpool di Jurgen Klopp), e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana. E poi, undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali BNL d'Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025. Il tutto in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky e NOW, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web). È il "cuore" dell'accordo raggiunto tra Rai e Sky Italia per la trasmissione in chiaro di due degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati, e che caratterizzeranno la prossima primavera.

Le parole di Roberto Sergio e Giampaolo Rossi

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo - sottolineano l'amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi - che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell'importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. Europa League e Internazionali BNL d'Italia - concludono - vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d'Italia e il Tour de France".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...