Simone Inzaghi: «Lazio arrabbiata, la rimonta con il Siviglia è possibile»

L'allenatore biancoceleste ha parlato alla vigilia della partita con gli spagnoli in Europa League
Simone Inzaghi: «Lazio arrabbiata, la rimonta con il Siviglia è possibile»© Getty Images

SIVIGLIA - Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di ritorno sul campo del Siviglia per i sedicesimi di Europa League. "Come arriviamo a questa partita? Arrabbiati. A parer mio domenica abbiamo giocato bene, ma le gare vanno chiuse. C'è rammarico per il risultato ma non per la prestazione. Ormai Genova è alle spalle, siamo qui per fare una grande partita e ci giochiamo le nostre chance al 100%" ha dichiarato il tecnico della Lazio, sulla sconfitta in campionato con il Genoa. I biancocelesti hanno perso 1-0 nell'andata a Roma e cercano la rimonta in Spagna.

RIMONTA POSSIBILE - L'allenatore italiano ha parlato del ko dell'Olimpico: "L'andata è stata decisa da una ripartenza, poi con Marusic e Correa avremmo potuto pareggiare. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio creando un paio d'occasioni. Domani servono due gol per passare, dobbiamo giocare una partita coraggiosa e di personalità". Inzaghi crede nella rimonta: "Dovremo essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore. All'andata e col Genoa non è successo, dovremo riuscirci domani".

TROPPI INFORTUNATI - "Ho 19 calciatori a disposizione con tre portieri, abbiamo aggregato Zitelli della Primavera. Parolo e Luis Alberto si sono voluti allenare con la squadra, il primo è convocato. Milinkovic potevo convocarlo anche per il Genoa. Dopo il risveglio muscolare deciderò la formazione" è il punto della situazione sugli infortunati. L'allenatore ha spiegato: "Abbiamo giocato tante partite e ci sono capitati tanti infortuni muscolari, oltre ad alcuni dovuti a colpi subiti come accaduto a Parolo e Leiva. Dall'emergenza, a volte, si tirano fuori grandi prestazioni e proprio per questo mi dispiace per la sconfitta di Genova".

MILINKOVIC-SAVIC E CAICEDO - Infine, su Caicedo e Milinkovic-Savic: "Caicedo titolare? In questo momento nella mia testa c'è un suo impiego, con una staffetta Immobile-Correa. Milinkovic-Savic oggi si è allenato bene, sto pensando se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...