Coppa Italia, il Torino cala il poker: contro il Cosenza finisce 4-0

Buona la prima uscita stagionale dei granata che battono i Lupi e si qualificano al quarto turno: un super Belotti, doppietta, Baselli e Rincon archiviano la pratica
Coppa Italia, il Torino cala il poker: contro il Cosenza finisce 4-0© LAPRESSE

TORINO - Buona la prima! Esordio stagionale positivo per il Torino, che nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia supera 4-0 il Cosenza, neo promosso in B. Ottima prova dei granata che al "Grande Torino" erano chiamati a giocarsi un match da dentro o fuori con i calabresi. Mazzarri può ritenersi soddisfatto, il suo Torino ha corso ed espresso un buon calcio, raggiungendo il massimo risultato con il giusto sforzo. Al 9' Baselli con un eurogol mette in discesa la gara per i padroni di casa che da subito sembrano in pieno controllo della gara. Al 28' Belotti raddoppia su assist di Baselli, a testimonianza della crescita dell'intesa tra i due, che viene confermata al 66' quando ancora il "Gallo" firma la doppietta su un nuovo assist del numero 8. Partita definitivamente chiusa un minuto dopo quando Rincon, dopo una splendida azione di Iago Falque, sigla il 4-0 e mette la parola fine al match. Ora Mazzarri dopo aver superato il primo ostacolo stagionale, può pensare alla prima di campionato in cui il Torino affronterà in casa la Roma di Di Francesco.

92' FINISCE LA GARA - Triplice fischio al "Grande Torino". I granata battono 4-0 il Cosenza.

90' BELOTTI VICINO AL TRIS - Calcio di punizione del Torino, palla per Belotti che con la punta anticipa il portiere calabrese in uscita, sfera ancora al lato di un soffio.

83' ALTRO CAMBIO PER IL TORINO - Mazzarri inizia a pensare alla prima di campionato contro la Roma e risparmia energie ai suoi: fuori Nkoulou, autore di una grande prova, dentro Ferigra.

78' CI PROVA ANCORA BELOTTI - Vicino al pokerissimo il Torino. Ancora Belotti sulla sinistra che si accentra e prova il destro, palla che sfiora il palo.

68' CAMBIA MAZZARRI - Dentro Bremer e Lukic per Izzo e Baselli, applaudito dal pubblico del "Grande Torino".

67' 4-0 RINCON! Splendida azione di Iago Falque che riceve palla all'interno dell'area, slalom in mezzo a due difensori, ne mette a sedere un terzo e serve Rincon che agevolmente manda in rete col piattone.

66' 3-0 BELOTTI! Doppietta del "gallo", ancora un assist di Baselli che vede sulla sinistra l'inserimento di Belotti, il bomber granata lascia partire il sinistro che va a finire sul palo lontano.

64' PRIMO TIRO IN PORTA PER IL COSENZA - Curzi impegna Sirigu: botta da fuori l'area, palla centrale che il portiere granata blocca.

61' COSTRUISCE BASELLI - Baselli vede l'inserimento di Belotti, palla leggermente lunga che il "gallo" non controlla. Sfera che si spegne sul fondo.

55' ALTRO CAMBIO PER IL COSENZA - Cambia ancora Braglia: dentro Di Piazza fuori Perez, tatticamente non cambia nulla.

50' TORINO AGGRESSIVO - Baselli scodella in mezzo a premiare l'insermento di Iago Falque, chiude la difesa del Cosenza.

46' RIPARTE LA GARA - Primo pallone battuto dagli ospiti. Sotituzione per il Cosenza: entra Bearzotti per Palmiero. Conferma gli undici del primo tempo Mazzarri.

45' FINE PRIMO TEMPO - Dopo la prima frazione di gara Torino in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Baselli e Belotti. Granata in pieno controllo della gara, più volte sfiorata la terza rete, con il Cosenza mai veramente pericoloso.

44' ANCORA TORINO - Cross dalla destra di De Silvestri che mette teso in mezzo: Belotti prova il tacco ma manca la palla così come Iago Falque. 

39' PROVA A RIORGANIZZARSI IL COSENZA - Calabresi che hanno accusato il raddoppio dei granata e provano a riorgnizzare le idee.

31' TORINO VICINO AL TRIS - Belotti appoggia a Iago Falque, che vede arrivare da dietro Baselli al limite dell'area, tiro del n°8 che sfiora la traversa.

30' IL COSENZA ABBOZZA LA REAZIONE - Calcio d'angolo per i calabresi, Dermaku salta più in alto di tutti e colpisce di testa, palla alta.

28' BELOTTI RADDOPPIA! - 2-0 per il Torino! Baselli allarga a Belotti sulla sinistra, che rientra sul destro e calcia sul primo palo prendendo il tempo al portiere del Cosenza. Primo sigillo stagionale del Gallo. 

21' GRANATA PERICOLOSI - Meitè prova la botta dai venti metri, palla alta sopra la traversa.

14' CI PROVA BERENGUER - Torino pericoloso. Iago Falque riceve palla al limite dell'area, appoggio per Berenguer libero sulla sinistra che rientra e prova il tiro a giro. Palla alla sinistra del palo.

9' TORINO IN VANTAGGIO! - Eurogol di Baselli! Granata che provano lo schema da calcio d'angolo, palla a Baselli fuori dall'area di rigore che si coordina e di volè la mette sul palo lontano. Splendido gesto tecnico del centrocampista che vale l' 1-0.

5' PROVA A COSTRUIRE IL TORINO - Azione insistita dei granata con Meitè, che dalla destra si accentra e prova a scodellare a centro area dove De Silvestri non riesce nell'aggancio.

1' PARTITI -  Dopo il minuto di silenzio per la scomparsa di Gustavo Giagnoni si inizia. Torino con il lutto al braccio per onorare la memoria dell'allenatore "col colbacco" scomparso mercoledì scorso.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
TORINO (3-5-2): Sirigu; Moretti, Nkoulou, Izzo; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Berenguer; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri.
COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Tiritiello; Corsi, Varone, Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Perez, Tutino. All. Braglia
TV: Rai Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...