Griezmann contro Ronaldo: sulla ruota di Madrid occhio al numero 7

E' sfida più attesa del Wanda Metropolitano: fin qui lo juventino ha realizzato 3 reti in più del francese
Griezmann contro Ronaldo: sulla ruota di Madrid occhio al numero 7

MADRID - In una sfida così ricca di fuoriclasse diventa un'impresa enuclearne uno solo ma il prisma più interessante attraverso il quale leggere gli ottavi tra Atletico Madrid e Juventus è rappresentato dal duello tra Antoine Griezmann e Cristiano RonaldoIl bilancio stagionale dello scontro a distanza fin qui arride al portoghese che ha collezionato 21 gol e 12 assist tra tutte le competizioni mentre il francese è fermo a quota 18 reti e 8 assist.

I PRECEDENTI - Ronaldo vuole calare il tris di vittorie pesanti contro "le petit diable" dopo quelle ottenute nella finale di Champions e nella finale dell'Europeo, sempre nel 2016 (CR7 uscì al 25' per infortunio). Griezmann ha vinto l'ultimo Mondiale ma nell'ultima classifica del Pallone d'oro è comunque rimasto dietro Cristiano che in carriera contro l'Atletico ha realizzato 22 reti in 31 partite.

LO STATO DI FORMA - Antoine Griezmann è in grande forma come testimonia il fatto che nelle ultime 11 gare con l'Atletico abbia segnato 10 reti. Con il sigillo  al Rayo Vallecano è diventato il 5° miglior realizzatore nella storia dei Colchoneros. Ronaldo in trasferta sfodera sempre la maschera migliore: in Serie A ha raggiunto quota 9 gare esterne consecutive con almeno una rete all'attivo.

Ronaldo, il campione che fa sognare la Champions

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video