Ancelotti: «Il Napoli è competitivo anche in Europa»

Il tecnico alla vigilia del debutto di Champions contro la Stella Rossa: «Non abbiamo l’esperienza delle altre, ma c’è entusiasmo». Koulibaly: «Vogliamo raggiungere gli ottavi»
Ancelotti: «Il Napoli è competitivo anche in Europa»© www.imagephotoagency.it

NAPOLICarlo Ancelotti ha vinto tre volte la Champions ma "col Milan quelle due volte abbiamo iniziato dal preliminare e le aspettative a quel tempo non era di arrivare a vincerla. La Champions è questa, non puoi pensare troppo in là, bisogna pensare di iniziare bene questo gruppo, poi ci saranno le altre partite. Siamo competitivi, un conto sono le chiacchiere e un conto i fatti ma sono convinto che questa squadra sia competitiva anche in Europa – ha dichiarato l’allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro la Stella Rossa -. Magari non ha l'esperienza di altre squadre ma c'è entusiasmo e voglia di giocarla al meglio".

PATRIMONIO - "Si parla di identità, di destrutturazione ma quello che è stato fatto negli ultimi tre anni è un grande patrimonio e non penso nemmeno lontanamente di distruggerlo. Cerco di dare qualche nuova opportunità, sia in fase difensiva che offensiva, non voglio che la mia squadra abbia un'identità ma tante. Dobbiamo lottare, soffrire, è un girone difficilissimo ma lo affrontiamo con entusiasmo, con grande voglia, siamo molto eccitati. Qui ho giocato due volte, nell'88’ da giocatore, una gara difficilissima, la ricordo molto bene per l'episodio della nebbia. Nel 2006 disputammo qui un preliminare, entrambe le volte andò bene... se valesse il detto 'non c'è due senza tre' saremmo a posto, ma non è così semplice". (in collaborazione con Italpress)

PARLA KOULIBALY -  "Non vedo l'ora di iniziare la Champions, sognavo queste partite sin da bambino. Abbiamo parlato molto con Ancelotti di questa competizione e vogliamo assolutamente raggiungere gli ottavi, cosa che purtroppo lo scorso anno non ci è riuscita. La Stella Rossa? Avversario ostico, soprattutto in casa, e sicuramente farà la sua partita, ma noi faremo di tutto per vincere e avvicinarci alla qualificazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video