Per te la Juve finisce qui: i quattro nomi che saluteranno il bianconero

È il momento delle liste di mercato, tra obiettivi e possibili cessioni, ma su questi profili Giuntoli ha le idee chiare

Sì, è arrivato quel momento dell'anno in cui si programma il mercato. Il momento dei cosiddetti "campetti", ovvero degli schemi con gli undici giocatori schierati per ruolo, nei quali inserire i potenziali nuovi acquisti e togliere le cessioni. Anche per avviare le trattative in un senso o nell'altro. La Juventus non fa eccezione e Cristiano Giuntoli sta lavorando per capire come e in che modo rinforzare la squadra per la prossima stagione. Tenendo conto di un budget non proprio faraonico, ma con la possibilità di sfruttare qualche cessione per fare cassa. Ma alcune cessioni sembrano essere certe già ora. La prima è quella di Alex Sandro, a cui non è stata fatta alcuna proposta per il rinnovo del contratto e il 30 giugno dovrà trovarsi un'altra squadra (dicono in Brasile).

Kostic, Milik e Kean: la situazione

La seconda è quella di Filip Kostic, che non ha il contratto in scadenza (il suo termina nel 2026), ma è sulla lista delle cessioni da tempo e ha già qualche club tedesco che si è interessato. La terza è quella di Arkadiusz Milik che, non a caso, nelle scorse settimane ha cambiato il suo procuratore, passando con David Lee della famosa agenzia Stellar, una mossa che di solito prelude un cambio di maglia, peraltro previsto anche dalla Juventus. La quarta è quella di Moise Kean che doveva andare in prestito all'Atletico Madrid a gennaio, quando l'operazione saltò per i suoi guai fisici. Una cessione verrà riproposta da giugno, anche se molto probabilmente non all'Atletico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...