Cadena Cope: «Mertens nel mirino dell'Atletico»

L'attaccante belga soffre la concorrenza con Milik. Simeone torna alla carica dopo il tentativo vano della scorsa estate
Cadena Cope: «Mertens nel mirino dell'Atletico»© FOTO MOSCA

TORINO - La concorrenza di Arkadiusz Milik inizia a pesare e Dries Mertens potrebbe salutare Napoli. Il belga, reduce da una stagione difficile (è tornato al gol contro l'Udinese dopo un digiuno lunghissimo), piace a Diego Pablo Simeone, che sarebbe pronto a imbastire una trattativa con Aurelio De Laurentiis per portare al Wanda Metropolitano l'ex PSV. Una mossa che non dipende dal futuro di Antoine Griezmann, sempre in dubbio. La bomba è stata lanciata da Cadena Copa, secondo cui i contatti tra Atletico Madrid e Napoli sarebbero iniziati già nella scorsa estate.

LA VOLONTA' DEL CALCIATORE - Pur essendo molto legato a Napoli, Mertens parrebbe pronto ad ascoltare Simeone, da sempre allenatore di grande fascino. Il belga non vuole finire ai margini nelle gerarchie di Ancelotti ma non ha la minima intenzione di accettare offerte da campionati minori come quello cinese: ripartire dall'Atletico sarebbe una sfida per il futuro. Nelle idee di Simeone, Mertens andrebbe a rimpiazzare Nikola Kalinic, che ha dato molto meno del previsto alla causa colchonera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...