Mundo Deportivo: «Milan, assalto a Depay a giugno»

L'attaccante olandese ha espresso il desiderio di lasciare il Lione per trasferirsi in un top club. Rossoneri interessati
Mundo Deportivo: «Milan, assalto a Depay a giugno»© AFPS

TORINO - Memphis Depay potrebbe diventare uno dei calciatori più ambiti nel calciomercato estivo. L'attaccante olandese vorrebbe trasferirsi in un top club. Non mancano le pretedenti. Tra queste potrebbe esserci anche il Milan.

TENTATIVO MILAN -  A giugno, stando al Mundo Deportivo, il calciatore olandese potrebbe tornare uno degli obiettivi di mercato dei rossoneri che volevano acquisire le prestazioni del classe '94 già a gennaio. La valutazione di Depay fatta dal Lione (circa 50 milioni) ha raffreddato la pista per il possibile trasferimento dell'ex Manchester United al Milan che ha deciso di rimandare l'acquisto di un attaccante esterno. 

RENDIMENTO CON IL LIONE - Depay è legato all’Olympique Lione da un contratto in scadenza a giugno 2021. La volontà del calciatore è quella di cambiare aria e approdare in una squadra che possa permettergli di trovare la definitiva consacrazione, considerando anche che l’ex PSV Eindhoven è nel pieno della propria maturazione e il 13 febbraio compirà 25 anni.

In due stagioni e mezzo con i francesi, la punta olandese ha fin qui collezionato 33 marcature in 97 partite tra Ligue 1, Coupe de France, Champions League e Coupe de la Ligue. Depay non è solamente un buon rifinitore, ma è anche un ottimo assist-man, 37 da quando veste la maglia dei francesi, e gioca molto per la squadra, svariando lungo tutto il reparto avanzato. Un compagno ideale per Piatek, arrivato a Milano in questa sessione di mercato e che ha già dimostrato tutto il proprio valore all'esordio in Coppa Italia con la maglia rossonera, decidendo con una doppietta di pregevole fattura il quarto di finale contro il Napoli

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...