Juventus, ultimo sprint per Ramsey ma l'anticipo è difficile

Soltanto con un maxisconto dell'Arsenal il club bianconero potrebbe prendere il gallese ora
Juventus, ultimo sprint per Ramsey ma l'anticipo è difficile© AFPS

TORINO - Tra meno di una settimana, chiusa la sessione invernale del mercato, la Juventus potrebbe ufficializzare il primo colpo della prossima stagione, ormai da tempo noto a tutti: Aaron Ramsey, il cui contratto con l’Arsenal scadrà il 30 giugno e che ha già raggiunto l’accordo con la società bianconera.

Due eventualità potrebbero impedire l’annuncio nei primi giorni di febbraio. La prima, più probabile, è che la Juventus e il giocatore decidano di aspettare il termine della stagione a ufficializzare l’accordo, come accaduto l’anno scorso con Emre Can, per rispetto verso i tifosi dell’Arsenal (che sanno tutto così come il club, ovviamente). La seconda, meno probabile, ma non impossibile, è che l’annuncio arrivi prima del 31 gennaio. Ossia che Ramsey si trasferisca immediatamente alla Juventus.

NODI - L’ipotesi di un passaggio immediato in bianconero del gallese ha iniziato a circolare non appena è emerso che Ramsey e la Juventus avevano raggiunto l’accordo per le prossime stagioni. Fin da subito, però, sono stati chiari anche i nodi che rendevano e rendono difficile la sua realizzazione. Il primo e il più difficile da sciogliere è rappresentato dalla richiesta dell’Arsenal, che al primo sondaggio bianconero ha esposto un cartellino del prezzo con scritto “20 milioni di sterline”, ossia circa 22 di euro. Decisamente troppi sia per l’attuale budget bianconero, che fino a giugno risentirà della sontuosa campagna acquisti estiva, sia perché si parla di un giocatore che la Juventus tra sei mesi prenderà gratis. O meglio, non proprio gratis, visto che l’accordo oltre ai 6,5 milioni a stagione più bonus di ingaggio ne prevede 9 di commissione per l’agente: cifre concordate considerando il cartellino a costo zero, che si farebbero pesanti dovendolo pagare e anche abbastanza profumatamente.

I nodi però nelle ultime settimane si sono leggermente allentati. L’Arsenal sembra disposto ad abbassare notevolmente le pretese, forse addirittura fino a 10 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...