Mirror: «Inter forte su Antonio Valencia»

Il calciatore ad agosto compirà 34 anni e lo United non gli rinnoverà il contratto. La dirigenza nerazzurra vorrebbe portarlo a Milano già a gennaio
Antonio Valencia  - 8 milioni (fonte Transfermarkt) - La società vanta un'opzione per estendere il contratto per un anno© Getty Images

TORINO - Il Manchester United e Antonio Valencia si lasceranno a fine stagione. L'ecuadoregno e il club sono legati da un contratto che andrà in scadenza a giugno con la dirigenza dei Red Devils che avrebbe già comunicato al calciatore l'intenzione di non prolungare ulteriormente l'intesa in essere. Stando al Mirror sulle tracce del calciatore ci sarebbe l'Inter, pronta ad accoglierlo già in questa finestra di mercato per rinforzare il reparto degli esterni.

CON I RED DEVILS - Nella sua esperienza decennale con la maglia dei Red Devils, El Ferrari, così soprannominato per la sua velocità, ha fin qui collezionato 338 presenze, suggellate dalla conquista di numerosi trofei: due Coppe di Lega, quattro Community Shield, due Premier, una FA Cup e l’Europa League del 2017 sotto la gestione Mourinho, tecnico che gli ha affidato la fascia di capitano della squadra. Nell'estate 2009, Valencia venne acquistato dal Wigan per sostituire Cristiano Ronaldo passato al Real Madrid. 

DE GEA E MATA RINNOVERANNO - Sono tanti i calciatori in scadenza di contratto in casa United. La società si sta già muovendo per i rinnovi di David De Gea, Anthony Martial, Juan Mata e Ander Herrera. Situazione diversa per Phil Jones, Ashley Young e Antonio Valencia, con gli ultimi due che all’inizio della prossima stagione avranno già compiuto 34 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...