La Juve raddoppia, ecco il piano 2019 per il centrocampo: Ramsey e James Rodriguez

Bianconeri a un passo dal gallese dell'Arsenal. Emery: «Ramsey? È con noi, per ora...». Nuovi contatti Paratici-Mendes a Dubai: l'agente di CR7 spinge per il colombiano a Torino
La Juve raddoppia, ecco il piano 2019 per il centrocampo: Ramsey e James Rodriguez

TORINO - Dubai-Londra-Torino potrebbe essere il tragitto di rientro da un Capodanno al caldo, in realtà sono gli scali del mercato con cui la Juventus ha chiuso il 2018 e si è tuffata nel 2019. L’affare più caldo resta Aaron Ramsey, 28enne centrocampista in scadenza con l’Arsenal. Il gallese è sempre più intrigato dall’idea di giocare in bianconero assieme a Cristiano Ronaldo. Il contratto è già pronto (6.5 milioni che diventano 8 con i bonus): per la fumata bianca s’attende soltanto un nuovo incontro, proba- bilmente entro le prime settimane del mese. La determinazione di Ramsey rafforza l’ottimismo della Juventus e allontana i pericoli Real Madrid e Psg. Ieri l’allievo di Arsene Wenger ha fatto le prove di “calcio italiano” segnando contro il Fulham di Claudio Ranieri. Un gol tanto bello quanto importante e significativo anche da un punto di vista mercataro: il gallese è andato a segno al 79’, quattro minuti dopo essere subentrato dalla panchina.

Già, il numero 8 dei londinesi ha annunciato pubblicamente che a giugno lascerà l’Arsenal a parametro zero e il tecnico dei Gunners Unai Emery sta iniziando a pensare al dopo Ramsey. «Aaron adesso può firmare per un nuovo club? L’unica cosa che posso dire è che Ramsey è con noi, per ora. La prossima partita giocherà ancora per l’Arsenal e io penso a quella», ha detto ieri l’allenatore spagnolo.

[...]

JOLLY MENDES - Al netto delle eventuali uscite - su Pjanic, ad esempio, si comincia registrare del traffico - il responsabile dell’area sport juventina Fabio Paratici è orientato a piazzare un altro colpo in mezzo al campo.

[...]

Ma il mercato è fatto di incastri, opportunità e sorpassi: a volte c’è chi parte più indietro nelle gerarchie ma poi arriva primo al traguardo. E’ la situazione in cui si trova James Rodriguez, 27enne fanatsista assistito dal potente Jorge Mendes. Il colombiano vuole lasciare il Bayern (dove è in prestito) e il Real Madrid non sembra intenzionato a riprenderlo a Madrid. Il super agente sta lavorando a una soluzione top e continua a parlarne con Paratici: i due si sono incrociati a ridosso del Capodanno, in questi gioni sono a Dubai per il Globe Soccer.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...