Fulham, è ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore

Lo ha annunciato il club inglese che ha esonerato il serbo Slavisa Jokanovic. Il tecnico italiano, vincitore della Premier League con il Leicester nel 2016, ha firmato un contratto «di diversi anni»
Fulham, è ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore© AFPS

LONDRA - Claudio Ranieri torna in Premier League. Il tecnico italiano è il nuovo allenatore del Fulham: lo ha annunciato il club inglese con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Dopo un difficile avvio di stagione (solo cinque punti dopo 12 giornate, nove le sconfitte totali) la società londinese ha esonerato il serbo Slavisa Jokanovic. Ranieri torna in Premier dopo aver trionfato nel 2016 con il Leicester. "Cambiare senza avere un preciso piano non era una soluzione - ha spiegato il presidente del Fulham Shahid Khan -. Poter contare su qualcuno del calibro di Claudio, pronto ad accettare la sfida è stato essenziale. Claudio rappresenta una certezza, non un rischio, ha un profilo essenziale per il club in questo momento". Ranieri, 67 anni, ha firmato un contratto "di diversi anni", anche se non è stata specificata la durata dell'accordo. 

"Slavisa Jokanovic avrà sempre il mio apprezzamento e il mio rispetto per tutto ciò che ha fatto per restituire il Fulham al calcio di altissimo livello. Gli auguro il successo e la fortuna, dovunque possa essere la sua prossima tappa" ha aggiunto il presidente del Fulham Shahid Khan. Per Ranieri, 67 anni, è la terza esperienza in Premier League: dopo quattro anni al Chelsea (2000-2004), con il Leicester vinse il titolo nel 2016. "E' un onore accettare l'opportunità di guidare il Fulham, un club fantastico con tradizione e storia. L'obiettivo del Fulham non dovrebbe essere mai la semplice salvezza. Dovremo ogni volta essere un avversario difficile da affrontare e aspettarci di vincere. Qui c'è una rosa di grandissimo talento che la classifica non rispecchia. So che queste squadra è capace di offrire prestazioni migliori e lavoreremo sodo in vista del Southampton", ha spiegato il mister romano, che ha allenato il Nantes nella sua ultima esperienza in panchina. Il 24 novembre il Fulham sfiderà il Southampton a Craven Cottage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...