Juventus-Marcelo: la prossima estate il colpo è fattibile

Il brasiliano ha un contratto che scade nel 2022 e non è più giovanissimo: il Real dovrà trattare a cifre più basse della clausola. Operazione da 50 milioni
Juventus-Marcelo: la prossima estate il colpo è fattibile© www.imagephotoagency.it

TORINO - Marcelo Vieira da Silva Júnior, per brevità Marcelo, prova una struggente nostalgia per il suo amico del cuore Cristiano Ronaldo. E quindi? Può il brasiliano risolvere i suoi problemi trasferendosi subito alla Juventus? No, perché il mercato è chiuso e neppure una rescissione (ipotesi lunare) dal Real Madrid gli consentirebbe di tesserarsi prima di gennaio.

(…)

Ma per la prossima stagione tutto cambierebbe. E il sogno di Marcelo sarebbe quello di raggiungere il suo amico Cristiano Ronaldo a Torino. Lo può realizzare? Delle possibilità ci sono e possono anche essere concrete, anche se non si può non tenere presente gli ostacoli alla trattativa. Il primo è rappresentato dall’età del giocatore: 30 anni. Un grosso investimento per lui significherebbe ritrovarsi un giocatore forte e probabilmente ancora determinante per un paio di stagioni, ma sostanzialmente invendibile e, quindi, con tutto il prezzo da ammortizzare. Già, il prezzo. Quale può essere? Il contratto di Marcelo con il Real Madrid è ancora piuttosto lungo (2022) e, questo dà al club di Florentino Perez una posizione di forza nella trattativa. L’età del terzino della Seleçao, tuttavia, è un vantaggio per la Juventus. Al momento non esiste una trattativa e nemmeno una richiesta ufficiale del Real, quindi si deve calcolare a spanne, ma considerato l’andamento dell’ultimo mercato, un giocatore come Marcelo potrebbe costare intorno ai 45/50 milioni di euro al massimo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...