Calciomercato Torino, a Mazzarri serve Laxalt: ecco perché

Il mercato del tecnico: il genoano o Lazzari sulla fasce per passare più facilmente al 3-5-2
Calciomercato Torino, a Mazzarri serve Laxalt: ecco perché© Marco Canoniero

TORINO - E allora serve subito (almeno) un esterno. Meglio due, ma considerando le caratteristiche di Ansaldi che può giocare sia a destra sia a sinistra Mazzarri si può accontentare (per provare come ha detto ieri anche il 3-5-2 nel corso di una partita) anche di un solo acquisto, per le fasce. E qui i nomi caldi (ma non ancora caldissimi) sono due. Lazzari (destro) e Laxalt (sinistro). Uno della Spal e l’altro del Genoa. Senza dimenticare Donsah, il centrocampista del Bologna che si sposerebbe alla perfezione nel credo calcistico del nuovo allenatore granata e può giocare anche con moduli differenti. Ma procediamo con ordine ed entriamo nei dettagli delle trattative che sta portando avanti il direttore sportivo Petrachi. [...]

Il tabellone completo di acquisti e cessioni

LAXALT E ACQUAH - Come detto prima, l’uruguaiano del Genoa sarebbe l’uomo giusto per le nuove strategie granata, quale esterno mancino offensivo. Con il ds rossoblù Perinetti sono stati avviati dei contatti che sino ad ora non hanno portato a niente di concreto per un motivo molto semplice. A Ballardini interessa Acquah e i granata puntano ad inserirlo nel discorso Laxalt ma il Genoa vorrebbe il ghanese in prestito (con diritto non obbligatorio di riscatto) e solo contanti per l’uruguaiano. Ovvio che a queste condizioni Petrachi non ci stia anche perché la sua valutazione su Acquah è di dieci milioni. Una cifra, magari qualcosa in meno (poco-poco, però) che potrebbe ricevere da un club di Premier. Il ghanese, infatti, piace ad un paio di squadre che lottano per salvarsi in Inghilterra. Ricordiamo che in estate sono stati rifiutati otto milioni dal Birmingham (Championship). Se arriva Donsah, parte Acquah.

LAZZARI E BONIFAZI - Altro esterno che intriga è Lazzari della Spal. Lo stesso Cairo ne ha parlato con termini lusinghieri. E guarda caso anche qui c’è un giocatore che può facilitare un’eventuale trattativa: Semplici, il tecnico della Spal, vorrebbe infatti riavere Bonifazi per il finale di stagione visto che in granata ha poco spazio. Lo ha fatto capire pure Mazzarri che lo considera importante per il futuro perché il presente è sotto il segno di N’Koulou, Burdisso, Moretti e Lyanco. In quattro per due posti da centrale in attesa che venga provata la difesa a tre. Toro e Spal ne stanno parlando.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...