Conte: «Dzeko? Non parlo, c'è un mercato in corso»

Il tecnico del Chelsea sulle voci che vorrebbero l'attaccante della Roma a Stamford Bridge: «Se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo»
Conte: «Dzeko? Non parlo, c'è un mercato in corso»© www.imagephotoagency.it

LONDRA - Sul Var l'Inghilterra «deve guardare agli altri Paesi che lo stanno usando, come in Italia, dove è in vigore da inizio stagione: il livello lì è già ottimo». Antonio Conte consiglia agli inglesi di studiare dai colleghi italiani per quanto riguarda il Var, che da qualche settimana ha cominciato a essere sperimentato anche in Coppa di Lega e FA Cup. «Se il Var viene utilizzato nel modo giusto, può aiutare ad avere una gara senza grandi errori da parte dell'arbitro. È una buona opportunità ma penso che si debba migliorare molto nell'uso perché il modo in cui la stanno usando adesso non è corretto». 

LE VOCI SU DZEKO - «Non è giusto parlare dei giocatori di altre squadre, è irrispettoso nei loro confronti e nei confronti dei miei calciatori. C'è un mercato in corso e se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo». Antonio Conte, in conferenza stampa, resta con la bocca cucita in merito alle voci di mercato che accostano al Chelsea vari attaccanti, da Dzeko a Crouch, passando per Benteke e Carroll. «Posso solo parlare di Morata e Batshuayi, ogni attaccante ha le sue caratteristiche e io sono felice di lavorare con loro - aggiunge - Il club alle volte chiede la mia opinione, dove possiamo migliorare, poi l'ultima parola spetta alla società. Devo solo aspettare e vedere cosa succede ma sono tranquillo, so che sto lavorando assieme ai miei giocatori nel modo giusto e sono contento del loro impegno. Se la società vuole aiutarci, bene, altrimenti andremo avanti così, dando tutto ogni giorno per migliorare». Resta il fatto che il Chelsea fatica a segnare. «Abbiamo creato tante occasioni per segnare ed è la cosa più importante - insiste Conte - Ci manca di essere più concreti e fare più gol».

in collaborazione con Italpress

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...