Napoli, per lo scudetto Inglese sotto il Vesuvio

L’attaccante del Chievo passerà al Napoli a gennaio e ha già preso casa nella zona di Pozzuoli. Ma non è scontato che Milik vada in Veneto: i dirigenti gialloblù sono perplessi sui tempi di guarigione
Roberto Inglese (Chievo Verona), attaccante.© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Cosa fare per permettere al Napoli di mantenere il rendimento attuale. L’osservazione è all’ordine del giorno nelle stanze del club, che ha individuato due strade per la soluzione al problema: ricorso al mercato e massimo sfruttamento dell’organico attuale. Nella seconda voce è confluito il dato che vede ben 9 calciatori utilizzati solo per il 25 per cento delle 18 gare finora disputate dal Napoli. Insigne è l’unico ad averle giocate tutte, di contro un elemento esperto come Giaccherini ha accumulato solo 60 minuti in 4 apparizioni ed uno pagato 10 milioni come Mario Rui che ha giocato la prima ed unica partita da titolare solo dopo l’infortunio di Ghoulam.

FERRERO: «SCUDETTO AL NAPOLI»

La tendenza andrà invertita in queste 10 gare che gli azzurri saranno chiamati a giocare dopo la sosta delle Nazionali, intanto che De Laurentiis e Giuntoli individuino i rinforzi necessari per continuare la corsa allo scudetto. Il primo arrivo di gennaio è ormai certo che sarà Roberto Inglese, il 26enne attaccante del Chievo, acquistato per 10 milioni (più 2 di bonus) nell’ultimo giorno delle contrattazioni estive. La conferma arriva attraverso una notizia diffusa nei giorni scorsi nella zona di Pozzuoli: il futuro bomber del Napoli ha già preso la casa che in precedenza era abitata da Gennaro Sardo, ex esterno del Chievo ed oggi team manager della formazione clivense. Poco più di un mese e mezzo e Inglese entrerà a far parte dell’organico partenopeo, ma non è detto che Milik faccia il percorso inverso per un prestito al Chievo fino a fine campionato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...