Iniesta: «Non ho rinnovato il contratto. Ora penso al mio futuro...»

Il centrocampista del Barcellona sta pensando a cosa fare da "grande": «Non ho mai provato queste sensazioni, è uno scenario che 3 anni fa non avrei mai immaginato»
Andrés Iniesta© Marco Canoniero

TORINO - Andrés Iniesta pensa al futuro. Bandiera del Barcellona, simbolo incontrastato della filosofia blaugrana, a 33 anni si trova di fronte a una scelta: «Non ho ancora rinnovato il mio contratto, sì è vero». Intervistato da El Pais, Iniesta racconta le emozioni che si stanno accavallando nel suo animo: «Questo è uno scenario che tre anni fa non avrei mai immaginato. E' la prima volta che provo sensazioni simili, non avevo mai sperimentato situazioni del genere. Però penso siano normali, fanno parte del gioco». Iniesta parla poi di Luis Enrique, l'allenatore con il quale ha avuto un rapporto particolare: «Ho sempre avuto tantissimo rispetto per lui, anche se a volte non vedevamo le cose dallo stesso punto di vista». Cosa accadrà nel suo futuro? «In questo club non puoi mai perdere il rispetto per le persone che hanno dato la vita per questi colori. Anche se a volte hai la sensazione che avvenga il contrario...»

SERI IL SUO EREDE - A gettare ulteriori ombre sul futuro di Inistea nel Barcellona c'è poi il pressing della società su Jean Michael Seri, 26enne centrocampista ivoriano su cui si è virati una volta capito che non era possibile arrivare a Verratti del Psg. Secondo i catalani del 'Mundo Deportivo' gli azulgrana sarebbero pronti a pagare al Nizza i 40 milioni della clausola rescissoria e qualora l'affare andasse in porto - secondo i madrileni di 'As' - sarebbe proprio il segno che Iniesta non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2018. E chi sa che a quel punto non si possa arrivare a un clamoroso addio addirittura in questi ultimi giorni del calciomercato estivo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...