Calciomercato, muro Juventus: Garay vs Van Dijk

Manovre per la nuova difesa: sale il pressing bianconero sul Valencia per l’argentino. L’olandese è una mission quasi impossible, ma la Juve ci prova. Boateng in seconda fila
Calciomercato, muro Juventus: Garay vs Van Dijk© Marco Canoniero

TORINO - Nuova difesa, all’attacco! I dirigenti della Juve, vanno all’attacco. Nel senso che preparano nuovi “assalti” (contatti più fitti, intermediari al lavoro, mail con offerte ufficiali pronte a partire) con l’intento di chiudere in tempi quanto più rapidi possibile quantomeno il capitolo difensore centrale, in attesa poi di risolvere anche la questione “laterale”: lasciando cioè che l’affaire Spinazzola faccia il proprio corso. Il nome caldo per il dopo Bonucci continua ad essere quello dell’argentino con passaporto spagnolo Ezequiel Garay. Marcantonio alto quasi un metro e 90, abile nell’uno contro uno e nel gioco aereo nonché dotato di discreta padronanza tecnica. «Un ottimo giocatore», insomma, come l’ha sornionamente battezzato Beppe Marotta pochi giorni fa. Le cifre non sono esattamente low cost e la concorrenza non manca: il Valencia ha infatti recentemente rifiutato l’offerta di 20 milioni di euro avanzata dallo Spartak Mosca. Marotta sa che dovrà fare uno sforzo in più, ma sa anche di poter contare sull’aiuto del giocatore, più propenso ad assecondare un’avventura in Italia piuttosto che un ritorno in Russia (ha giocato nello Zenit San Pietroburgo dal 2014 al 2016).

JUVE, PER STROOTMAN LA CHIAVE E' CUADRADO

Ma attenzione, perché sul radar mercato bianconero lampeggia anche il nome ancor più intrigante di Virgil van Dijk, difensore 26enne olandese in forza al Southampton. Ancora più massiccio (193 centimetri per 92 chili di peso forma) di Garay e ancor più a proprio agio in fase di impostazione dell’azione. Manco a dirlo, però, più costoso: la Juventus ha smosso il terreno scoprendo che il club inglese difficilmente propone una valutazione che poco si discosta rispetto ai 30 milioni di euro. Anche il Chelsea, peraltro, è fortemente interessato all’olandese.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...