Calciomercato, il fattore "Kia" può portare Luan all'Inter

Il Gremio ha affidato il mandato per l’Europa a Joorabchian, agente vicinissimo a Suning
Calciomercato, il fattore "Kia" può portare Luan all'Inter© EPA

MILANO - L interesse dell'Inter per il 24enne talento brasiliano Luan si arricchisce di una nuova, succosa, novità. Un "fattore" che potrebbe ulteriormente avvicinare il giocatore del Gremio al club nerazzurro. La società brasiliana, infatti, avendo compreso che sarà difficile trattenere ulteriormente l'attaccante per un'altra stagione, ha deciso di affidare il mandato di intermediario per l'Europa a Kia Joorabchian, noto agente internazionale, vicinissimo da due anni a questa parte a Suning. Il procuratore anglo-iraniano è stato infatti un consigliere assai ascoltato del gruppo cinese della famiglia Zhang per le loro prime mosse nel mondo del calcio. [...]

Il Las Palmas a Gabigol: "Non ci servi"

PREZZO IMPORTANTE - Luan è seguito da un altro agente - Jair Peixoto - a cui eventualmente toccherà trattare il contratto con l'Inter, ma la trattativa, se mai si concretizzerà, verrà portata avanti da Kia che avrà un occhio di riguardo verso l'Inter se Ausilio e Sabatini dovessero confermare l'interesse. Di sicuro Luan - in Brasile lo paragonano a Kakà - piace al nuovo dt di Suning Sports: Sabatini, infatti, lo ha seguito dal vivo lo scorso 12 aprile durante la sfida fra Gremio e Club Deportes Iquique di Copa Libertadores, gara in cui Luan, campione olimpico col Brasile a Rio 2016, segnò due gol. Il giocatore, passaporto extracomunitario, ha ancora un anno di contratto, ma il Gremio, nonostante ciò, spera in un'asta per poter incassare almeno 24-25 milioni.

Vidal in italiano su Instagram, un messaggio per l'Inter?

CONTATTI INAKI - [..] Un altro canale aperto che l’Inter monitora e non chiude è quello che porta allo spagnolo Iñaki Williams dell’Athletic Bilbao. Dell’interesse nerazzurro vi abbiamo raccontato già a fine giugno, ma i contatti con il club basco sono proseguiti, anche se l’Inter sa bene che l’unico modo per averlo, sarà quello di pagare la clausola da 50 milioni.

Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...