Calciomercato Roma, stop per Manolas allo Zenit. Ufficiale Karsdorp

A sorpresa si blocca la trattativa per il trasferimento del difensore greco, resta in piedi l'affare Paredes. Intanto il club ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno olandese: 14 milioni più bonus
Calciomercato Roma, stop per Manolas allo Zenit. Ufficiale Karsdorp© Bartoletti

ROMA - Sfuma a sorpresa il trasferimento di Kostas Manolas dalla Roma allo Zenit San Pietroburgo. Dopo la frenata di ieri sera, questa mattina era previsto un chiarimento tra il difensore greco e il club russo che non si è concluso positivamente. Da quanto si apprende, le ultime richieste del calciatore avrebbero raffreddato l'interesse dello Zenit, che ora potrebbe puntare verso altri obiettivi per accontentare l'allenatore Roberto Mancini. La notizia è un colpo di scena di calciomercato di cui il direttore sportivo della Roma, Monchi, probabilmente avrebbe fatto a meno: tra le società era tutto fatto da giorni sulla base di circa 35 milioni di euro, una somma importante che avrebbe permesso alla Roma di pianificare con tutta calma gli acquisti di luglio. Resta invece in piedi l'altra trattativa con lo Zenit, quella per il trasferimento in Russia di Leandro Paredes: il centrocampista sembra intenzionato ad accettare la proposta contrattuale ricevuta.

KARSDORP - Ma intanto la campagna acquisti della Roma non si ferma. Il club di Pallotta ha appena ufficializzato l'acquisto di Rick Karsdorp dal Feyenoord per la cifra di 14 milioni più bonus fino a un massimo di cinque. L'esterno olandese, che ha scelto la maglia numero 26, ha firmato un contratto di cinque anni. «Passare alla Roma è un grande passo per me, arrivo con grande entusiasmo e con la speranza di realizzare i miei sogni. Ho ancora margini di miglioramento e spero di mostrarli qui», ha detto Karsdorp al sito della società. Il difensore era un obiettivo di mercato che Monchi seguiva da tempo: «Nonostante la giovane eta (ha 22 anni, ndr), Karsdorp ha messo in luce le sue qualità. Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l'idea di gioco di Di Francesco», ha detto il direttore sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...