Calciomercato: l'Inter si assicura Pellegri, operazione da 60 milioni

I nerazzurri avrebbero chiuso per il giovanissimo attaccante del Genoa e il suo compagno di squadra, il 15enne Salcedo
Calciomercato: l'Inter si assicura Pellegri, operazione da 60 milioni© LaPresse

MILANO - L'Inter si sarebbe assicurata Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 del Genoa, uno dei profili più interessanti del calcio italiano. L'Inter avrebbe battuto la concorrenza di Milan e Monaco, oltre ad altri club già interessati al giocatore. Pellegri vanta già tre presenze in Serie A ed un gol nell'ultima giornata di campionato contro la Roma. Al club genoano potrebbero andare invece Biabiany e Ranocchia, profili che piacciono al presidente Preziosi.

Preziosi: "Nessun rapporto ultras-società"

OPERAZIONE DA 60 MILIONI - L'operazione Pellegri si chiuderà intorno ai 20 milioni di euro, ma questa cifra potrebbe lievitare grazie ai bonus legati alle presenze andando a toccare i 30 milioni. La stessa cosa potrebbe succedere per Salcedo: il prospetto non ancora 16enne verrà pagato 5 milioni di euro, cui se ne potrebbero aggiungere addirittura 25 grazie alle clausole del contratto. 

Inter, ecco la seconda maglia con le maniche diverse

PREZIOSI - "Se è chiusa con l'Inter per cessione Pellegri-Salcedo? Più sì che no…". Enrico Preziosi non smentisce la maxi-operazione in uscita che vedrebbe i giovani Pellegri e Salcedo all'Inter per una cifra complessiva, tra cartellino e bonus, di circa 60 milioni di euro. "Se i costi sono elevati? Potrei rispondere quanto valgono gli altri - replica il patron rossoblu a margine della sua audizione in commissione Antimafia - che sono stati pagati centinaia di milioni. Ognuno trova dei valori in certe trattative che gli sembrano congrui. 60 milioni? Si parla molto nel mondo del calcio, bisogna vedere poi se si concretizzano". "Quando un giocatore come Pellegri ha un certo tipo di caratteristiche credo possa interessare non solo all'Inter, o alla Roma, ma anche ad altre squadre a livello internazionale. Ultimamente Vinicius 45 milioni al Real a 16 anni, quindi di cosa ci lamentiamo…", prosegue Preziosi, che sulla possibile cessione di Giovanni Simeone spiega: "Può partire solo se sarà rimpiazzato adeguatamente, altrimenti ce lo teniamo. Fiorentina e Torino su di lui? Ci sono queste come altre società interessate, ma se non troviamo un adeguato sostituto non riusciamo a fare altre operazioni".

Pellegri, la valutazione di Playratings

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...