Manchester United, ufficiale: Solskjaer allenatore fino alla fine della stagione

La nomina del tecnico norvegese, scelto per sostituire José Mourinho, è con effetto immediato: «Non vedo davvero l'ora di lavorare con la squadra molto talentuosa che abbiamo, con lo staff e tutti nel club»
Manchester United, ufficiale: Solskjaer allenatore fino alla fine della stagione© PA

LONDRA - Il Manchester United ha nominato Ole Gunnar Solskjaer come allenatore fino alla fine della stagione. La nomina di Solskjaer è con effetto immediato. Il tecnico norvegese è stato scelto per sostituire José Mourinho che da ieri non è più il manager del club inglese. "Il Manchester United è nel mio cuore ed è magnifico tornare con questo ruolo. Non vedo davvero l'ora di lavorare con la squadra molto talentuosa che abbiamo, con lo staff e tutti nel club", ha dichiarato il nuovo tecnico.

Solskjaer, 45 anni, sarà il traghettatore dei Red Devils, al momento al sesto posto in Premier League con 26 punti, a -19 dal Liverpool capolista. L'ex attaccante norvegese ha giocato 366 partite e segnato 126 gol con la maglia dello United tra il 1996 e il 2007. Si è occupato della squadra di riserva del Manchester United nel 2008, prima di passare sulla panchina dell'FC Molde, in Norvegia, a partire dal 2010, e di fare un'esperienza in Galles, come manager del Cardiff City. I tifosi dei Red Devils non dimenticheranno mai il gol decisivo segnato da Solskjaer nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco, al Camp Nou di Barcellona, vinta per 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...