Salah-Klopp, litigio incredibile: a Liverpool saltano i nervi e anche la Premier

L'ex Roma contro il tecnico tedesco, che gli concede spazio soltanto a 11' dal termine, subito dopo la rete del definitivo 2-2 siglata dal West Ham
Salah-Klopp, litigio incredibile: a Liverpool saltano i nervi e anche la Premier

LONDRA (Regno Unito) - Una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Premier League: è il preoccupante ruolino di marcia del Liverpool, frenato sul 2-2 dal West Ham. Con questo pareggio, gli uomini di Klopp restano al terzo posto della classifica di Premier League con 75 punti conquistati in 35 partite, a -1 dal Manchester City secondo (che ha due gare in meno) e a -2 dall'Arsenal primo (che ne ha disputate 34). Al London Stadium è Bowen a portare in vantaggio i padroni di casa al 43' quindi, dopo la rimonta Reds firmata da Robertson al 48' e dalla sfortunata autorete di Areola al 65', a servire l'assist per il definitivo pari di Michail Antonio al 77'. Neppure gli ingressi al 79' di Salah e Nunez hanno permesso agli ospiti di cambiare marcia e di ritrovare un successo - escluso quello ininfluente nel ritorno dei quarti di Europa League con l'Atalanta, che non è bastato per accedere in semifinale - che manca dal 4 aprile, quando lo Sheffield United si arrese 3-1 ad Anfield Road.

Salah contro Klopp

Proprio 'Momo' Salah, ancora a bordocampo a pochi istanti dal suo (tardivo) ingresso in campo, due minuti dopo il gol del 2-2 siglato dal West Ham, è stato protagonista di un acceso diverbio con Jurgen Klopp. L'ex Roma ha ripetutamente inveito contro l'allenatore tedesco, con cui è ai ferri corti ormai da tempo, che ha cercato di evitare le provocazioni del calciatore, annuendo un paio di volte con la testa e continuando a rivolgere lo sguardo verso il rettangolo verde. È stato poi Nunez, che è entrato insieme a Joe Gomez e all'egiziano stesso, a cercare di calmare un Salah letteralmente infuriato e che, come riportato da James Pearce, giornalista di The Athletic molto vicino ai fatti di casa Liverpool, al termine del match si sarebbe così espresso sull'episodio: "Meglio che non parlo altrimenti prende fuoco tutto".

Pasticcio Onana: lo United frena ed il Newcastle ringrazia

Giornata importante per la lotta al 6° posto (Conference League) perché il Manchester United frena in casa 1-1 contro il Burnley con finale rocambolesco. Al 79' Antony è lesto a rubare palla e segnare il gol dell'1-0 ma all'85' incomprensione tra Casemiro ed Onana con l'estremo difensore dello United che stende in uscita Amdouni: dopo la revisione al Var l'arbitro decreta il rigore che lo stesso svizzeri trasforma per un prezioso punto salvezza (a -1 dal Luton 17° sconfitto 2-1 dal Wolverhampton). Il pareggio dei Red Devils viene sfruttato dal Newcastle che travolge in rimonta 5-1 lo Sheffield United e si porta ad un solo punto dallo United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...