Furia Arteta, attacco alla Premier: “Imbarazzo totale, mi vergogno”

L'Arsenal cade in casa del Newcastle ma i Gunners protestano sul gol di Gordon concesso ai Magpies dopo 4 minuti di controllo al Var

NEWCASTLE (INGHILTERRA) - Dopo il ko in settimana in Carabao Cup contro il West Ham, l'Arsenal incassa anche la prima sconfitta in Premier League perdendo 1-0 sul campo del Newcastle. A decidere la sfida contro i Magpies è la rete di Gordon al 64'. Un gol convalidato dopo ben 4 minuti di revisione al Var per due episodi da chiarire: se la palla abbia varcato o meno la linea laterale e se c'è un fallo in area su Gabriel Magalhães. Secondo il tecnico dei Gunners Mikel Arteta è tutto evidente: il gol andava annullato. In realtà le immagini sembrano fugare ogni dubbio: il pallone è dentro, quindi bisognerebbe concentrarsi su quanto accaduto in area. E qui la spinta del difensore dell'Arsenal sull'attaccante del Newcastle sembra piuttosto netta. Tifosi in protesta anche per un possibile fuorigioco prontamente smentito dal check del Var. La decisione della squadra arbitrale ha mandato su tutte le furie l'allenatore spagnolo, che non è riuscito a trattenere la rabbia nel postpartita e in conferenza stampa.

Classifica Premier League

Arsenal, Arteta furioso per il gol concesso al Newcastle

È una vergogna. È imbarazzante. È così che mi sento ed è così che si sentono tutti i ragazzi dentro lo spogliatoio. Non potete immaginare la quantità di messaggi che abbiamo ricevuto dicendo che questa cosa non può continuare. È imbarazzante. Mi dispiace, imbarazzante. Mi sento male. È così che mi sento. Mi sento male a far parte di tutto questo. Non possiamo accettarlo. Dobbiamo parlare del risultato perché dobbiamo parlare di come diavolo è stato convalidato questo gol. È incredibile. Mi sento in imbarazzo. Ma devo essere io a venire qui adesso per cercare di difendere il club e chiedere aiuto perché è una vergogna assoluta che questo gol venga assegnato. È una vergogna assoluta. Non è un gol. Per molte ragioni non è un gol valido. La posta in gioco è troppo alta. Ci siamo impegnati così tanto, è così difficile competere a questo livello ed è una vergogna assoluta. Mi sento imbarazzata. Vivo in questo paese da più di 20 anni e il livello non è neanche lontanamente paragonabile a quello per descriverlo come il miglior campionato del mondo. Mi dispiace"

La rabbia di Raya

Sulla stessa lunghezza d'onda il portiere dell'Arsenal David Raya: "Quello che ho potuto vedere è che la palla è andata fuori, e poi dopo essere andato nello spogliatoio, guardando indietro, in area c'è un grosso fallo su Gabi, l'avversario lo spinge con due mani sulla schiena mentre sta per respingere la palla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...