Premier League: il Burnley stende il Tottenham, Benitez ritrova il sorriso

I Claret grazie alle reti di Wood e Barnes ridimensionano i sogni di titolo degli Spurs. Il Newcastle batte 2-0 l'Huddersfield, crolla in casa il Leicester. Solo 1-1 tra Bournemouth e Wolves
Premier League: il Burnley stende il Tottenham, Benitez ritrova il sorriso© Getty Images

TORINO - Il sabato di Premier League si è aperto con il Tottenham che a sorpresa perde in casa del Burnley per 2-1. Con questo risultato gli Spurs restano a 60 punti, a meno 5 dalla coppia di testa City-Liverpool, e rischiano di compromettere definitivamente la rincorsa alla vetta. Vittoria importante, invece, per il Newcastle di Benitez che batte 2-0 l'Huddersfield e lascia momentaneamente le zone calde della classifica. Il Leicester cede 4-1 al Crystal Palace e per la prima volta dal 2000 infila una serie di quattro sconfitte consecutive in casa.

TOTTENHAM-BURNLEY -La prima occasione del match è per gli Spurs con Kane, ritornato titolare dopo un mese di stop, che al 15' si libera al limite e calcia senza pensarci due volte ma è impreciso. L'undici di Pochettino fa la partita ma non riesce a creare grossi pericoli ad un Burnley ben messo in campo da Dyche. La ripresa segue le trame della prima frazione. Possesso palla Spurs inconcludente. Kane allora ci prova dalla lunga distanza ma Heaton vola e si rifugia in angolo.

Si gioca praticamente solo nella metà campo Claret che nella prima occasione in cui riesce ad affacciarsi dalle parti di Lloris passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, contestato giustamente dagli Spurs, il neozelandese Wood sale in cielo e firma l'1-0. Il Tottenham ritorna a stazionare nella metà del Burnley ed al 65' trova il gol del pareggio con il solito Kane che sfrutta la veloce rimessa di Rose e segna l'1-1. Finisce praticamente qui la partita degli ospiti che dopo subiscono un Burnley arrembante. I Claret vanno vicini al vantaggio nel giro di cinque minuti con Hendrick e McNeil. Al terzo tentativo trovano il 2-1 con Barnes che deve spingere comodamente in rete l'assist di Gudmundsson. Pochettino manda in campo anche Lamela ma i suoi riescono a spaventare un attento Heaton soltanto nel finale con Rose. Con questa vittoria il  Burnley centra l'ottavo risultato utile consecutivo.

Burnley-Tottenham, statistiche e tabellino

LE ALTRE PARTITE - Il Leicester subisce la terza sconfitta di fila. Si arrende in casa al Crystal Palace di Hodgson. Protestano al 39' i padroni di casa, che chiedono invano un rigore per l'intervento di James Tomkins su Harvey Barnes. Un minuto dopo passa il Crystal Palace con la svelta deviazione di Michy Batshuayi. E' l'unico tiro in porta degli Eagles nel primo tempo. Nella ripresa pareggia Johnny Evans, che di prima si regala il primo gol al Leicester alla 250a presenza in Premier League, ma la gioia dura poco. Il Leicester, che ha segnato 8 gol nelle ultime dieci gare interne in Premier, si inchina al rigore del capocannoniere degli Eagles, Luka Milivojevic, e alla doppietta di Wilfried Zaha.

Al St. James Park il Newcastle di Rafa Benitez batte l'Huddersfield per 2-0. A decidere la sfida le reti, tutte nella seconda frazione di gioco, di Rondon e Perez che piegano la fragile resistenza dei Terriers al quinto ko consecutivo. Con questi 3 punti i Magpies vanno, invece, al 14.mo posto a quota 28. Finisce  in parità la sfida di metà classifica tra Bournemouth e Woverhampton. Le reti, una per tempo, sono arrivate entrambe dal dischetto del rigore. Per i Cherries a realizzare il rigore al 14' il norvegese Joshua King che allo scadere ha l'opportunità di ripetersi, sempre dagli undici metri, ma colpisce il palo.  La squadra di Espirito Santo ha pareggiato i conti all'83 con il messicano Raul Jimenez che dal dischetto non ha lasciato scampo all'ex viola Boruc. Con questo risultato i Wolves agganciano al settimo posto con 40 punti il Watford mentre il Bournemouth resta decimo con 34 punti.   

Risultati Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...