Cech lascia il calcio giocato: «Ho vinto tutto, mi ritiro»

Il portiere ceco dell'Arsenal annuncia il ritiro sui social network: «E' arrivato il momento di smettere»
Cech lascia il calcio giocato: «Ho vinto tutto, mi ritiro»© Getty Images

LONDRA - Peter Cech è vicino all'addio al calcio. I portiere ceco dell'Arsenal, infatti, ha annunciato sui social il ritiro a fine stagione dopo una carriera ricca di trionfi e soddisfazioni.

L'ANNUNCIO - "Questa è la mia 20/a stagione da calciatore professionista e sono passati venti anni da quando ho firmato il mio primo contratto. Per questo sento che è venuto il momento di annunciare il mio ritiro a fine stagione. Avendo giocato 15 anni in Premier League e vinto ogni singolo trofeo possibile, mi sento di aver raggiunto tutto ciò che potevo raggiungere. Continuerò a lavorare duramente all'Arsenal nella speranza di vincere ancora un trofeo in questa stagione, poi mi guarderò intorno per vedere cosa la vita mi riserverà fuori dal terreno di gioco" sono le parole di Cech sui social network per annunciare l'addio al calcio.

LA CARRIERA - Il 36enne portiere dell'Arsenal ha deciso di smettere dopo una carriera caratterizzata da tantissimi trionfi. L'estremo difensore ha il record di presenze con la maglia della nazionale della Repubblica Ceca e ha vinto praticamente tutti i titoli tra le numerose avventure nei vari club d'Europa. Dopo aver vestito le maglie di Viktoria Plzen, Sparta Praga e Rennes, si è trasferito in Inghilterra nel 2004 per vincere una Champions League, una Europa League, 4 campionati di Premier League e 5 FA Cup (tra Chelsea e Arsenal).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...