Ligue 1, Ranieri ancora ko: Nantes battuto dal Marsiglia di Garcia

La squadra dell'ex tecnico del Leicester perde tre uomini nei primi 24' ma resiste fino all'88'
Ligue 1, Ranieri ancora ko: Nantes battuto dal Marsiglia di Garcia© EPA

TORINO - Due sconfitte in altrettante partite. Non è stato esaltante l'avvio in Ligue 1 del Nantes di Claudio Ranieri, sconfitto oggi per 1-0 dal Marsiglia dell'altro ex allenatore della Roma Rudi Garcia, dopo le tre reti incassate la settimana scorsa dal Lilla del 'Loco' Bielsa. A decidere la sfida a favore dei marsigliesi è stata una rete all'88' di un'altra conoscenza del calcio italiano, Lucas Ocampos, ex Genoa e Milan che ora sta con Garcia ma anni fa era nel Monaco che Ranieri riportò nella massima serie.

TUTTO SULLA LIGUE 1

Il Nantes è stato anche sfortunato, perché nei minuti di recupero Sala ha fallito una buona occasione per pareggiare, ma va anche detto che Tatarusanu, portiere della squadra di casa, ha fatto almeno un paio di parate decisive. A conferma che questa di oggi non è stata una giornata fortunata per Ranieri c'è il fatto che nei primi 24 minuti del match è stato costretto ad effettuare per infortunio tutte e tre le sostituzioni a sua disposizione. Infatti il Nantes ha perso Rongier al 12' (gomito), Bammou al 20' (stiramento) e Kacaniklic al 24' (ferita a una gamba). I sostituti hanno fatto del loro meglio, ma penalizzare il Nantes è stata soprattutto la mancanza di precisione in fase conclusiva.

NANTES-MARSIGLIA 0-1

LE ALTRE - Vittorie casalinghe per Bordeaux (2-0 al Metz) e Tolosa (1-0 al Montpellier), successi esterni per Angers (2-0 sul campo dell'Amiens) e Saint Etienne (1-0 in casa del Caen). Questi i risultati delle quattro gare serali della seconda giornata di Ligue 1. Domani sera tocca al Psg dell'attesissimo Neymar, impegnato alle 21 in casa del Guingamp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...