Liga, Athletic Bilbao corsaro a Huesca. L'orgoglio non basta agli Azulgranas

I baschi vincono di misura contro l'ultima in classifica sempre più vicina alla retrocessione
Liga, Athletic Bilbao corsaro a Huesca. L'orgoglio non basta agli Azulgranas© AFPS

HUESCA -  Nel monday night del campionato spagnolo Liga l'Athletic Bilbao si impone di misura in casa dell'Huesca per 1-0. Con questa vittoria la compagine basca vola all'undicesimo posto in graduatoria con 30 punti mentre gli Azulgranas restano all'ultimo posto.

GARCIA DI RIGORE - All'Estadio El Alcoraz nel primo tempo protagonista l'arbitro Sanchez. Al 15' annulla per fuorigioco il gol del vantaggio dei padroni di casa firmato da Enric. Decisione corretta perché il centravanti è nettamente oltre la linea dei difensori al momento del cross. Al 18' il fischietto assegna il rigore decisivo alla compagine ospite per fallo di Dieguez su Inigo Martinez. Dal dischetto si presenta Raul Garcia che sigla l'1-0 per la squadra di Garitano. Al 30' Inaki Williams, imbeccato direttamente da Herrein, costringe Santamaria a rifugiarsi in corner. Nell'ultimo quarto d'ora il signor Sanchez deve ricorrere ai cartellini gialli, ben 4 sventolati, per tenere a bada gli animi dei 22 in campo.

Nella ripresa i baschi, sempre con Williams, vanno vicini al raddoppio ma il numero nove fa tutto bene tranne che tirare. E' l'ultimo squillo degli ospiti dopo l'Huesca si sveglia e va a caccia del pari. Al 76' Herrerin salva sul neoentrato Ferreiro che aveva lasciato sul posto Berchiche. All'80 Juanpi centra Benat che si era immolato ad Herrerin battuto. All'87' Rivera pesca Ferreiro lasciato solo ma il centrocampista manca incredibilmente l'appuntamento con il gol. Allo scadere Rivera si mette in proprio ma il tiro è troppo debole per impensierire il portiere basco. Per la compagine di casa è una sconfitta pesante. Adesso la zona salvezza è lontana ben sei punti.

Huesca-Athletic Bilbao, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...