Real Madrid-Levante 1-2: Marcelo interrompe il digiuno ma non basta, è record storico 

Morales e Roger Martì fanno gioire gli ospiti, poi nella ripresa il brasiliano accorcia. Lopetegui è sulla graticola, non vince da 5 partite e segna il record negativo
Real Madrid-Levante 1-2: Marcelo interrompe il digiuno ma non basta, è record storico © Getty Images

TORINO - Gli anni d'oro del grande Real sono lontanissimi, così come il successo. I Blancos tornano a segnare ma non riescono più a vincere: l'ultima rete, prima di quella segnata da Marcelo, coincide con l'ultimo successo degli uomini di Lopetegui e risale al 22 settembre, quasi un mese senza vittorie. Una lunga sfilza di risultati negativi iniziata a Siviglia, proseguita contro Atletico (0-0), Cska Mosca e Alaves prima della sosta. La rete del brasiliano del 2-1 interrompe il digiuno ma non basta ad evitare il record negativo pesantissimo, mai si era vista un'astinenza così lunga nei 116 anni di storia merengues: 481 minuti senza gol, 8 ore e 1 minuto. La situazione per Lopetegui ora si fa critica e in Spagna impazza il toto-nome per la successione sulla panchina, tra i nomi anche quello di Antonio Conte.

UNO-DUE MICIDIALE - Rispetto alla partita con l'Alaves, il Real ritrova Marcelo e Asensio schierato in attacco con Mariano e Vazquez al posto di Benzema e Bale. Ci si aspettavo un arrembaggio blancos ma è il Levante a fare la gara nei primissimi minuti. Dopo appena 6 giri di lancette i padroni di casa vanno sotto, e al 13' assistono addirittura al raddoppio degli ospiti. Uno-due micidiale del Levante firmato da Morales e Roger Martì e match subito in salita per i padroni di casa, che avrebbero la possibilità di accorciare al 17' ma la rete di Asensio viene annullata dal direttore di gara dopo aver consultato il Var. Il real continua a spingere e crea tanto senza trovare però la rete: l'occasione più ghiotta della prima frazione è di Mariano, solo la traversa nega la gioia allo spagnolo.

RECORD STORICO - Ad inizio ripresa Lopetegui decide di cambiare per dare più peso in avanti e più spinta sulle fasce: entrano Bale, Benzema e Ceballos per Odriozola, Asensio e Isco. Ma il risultato non cambia, la rete non arriva e Lopetegui segna il record storico in negativo di 7 ore e 45 minuti, mai successo prima d'ora. A spezzare il digiuno ci pensa Marcelo, che 15 minuti dopo sigla di testa l'1 a 2. A quel punto, spinto da un Bernabeu infiammato, il Real tenta l'assalto finale alla ricerca del pareggio che troverebbe con un gol di Mariano, ma anche in questo caso l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce così, con una pesante sconfitta interna che mette sul banco degli imputati Lopetegui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...