Liga, stravince il Real Madrid. Stecca l'Atletico

Le merengues superano 4-1 il Leganes al Bernabeu. Cadono a Vigo i ragazzi di Simeone
Liga, stravince il Real Madrid. Stecca l'Atletico

TORINO - Sabato di Liga 'made in Madrid', con "in campo" tutte e tre le squadre della capitale spagnola. "In campo", tra virgolette, perché in realtà non ha potuto giocare -e certamente non lo farà neanche nelle prossime due partite casalinghe, già rinviate- il Rayo Vallecano (che avrebbe dovuto ospitare l'Athletic Bilbao), alle prese con una situazione paradossale legata al proprio stadio, il "Vallecas", dichiarato inagibile dopo la tragedia sfiorata, lo scorso 19 agosto, con un bimbo di 4 anni accidentalmente caduto in un fossato profondo più di un metro (fortunamente, illeso).

ATLETICO MADRID - Brutta battuta d'arresto per i colchoneros di Diego Pablo Simeone, che escono sconfitti dal Municipal de Balaidos di Vigo. Vince il Celta con un uno-due ad inizio di ripresa: il primo, in apertura (46'), porta la firma di Maximiliano Gomez, mentre il secondo (52'), di Iago Aspas, su assist dello stesso uruguayano. Atletico Madrid che resta fermo a quota 4 punti, Celta Vigo invece per un paio d'ore in testa alla classifica della Liga con 7 (superata poi in serata dal Real).

Celta Vigo-Atletico Madrid 2-0, il tabellino

REAL MADRID - 10 gol in 3 partite e testa della classifica a punteggio pieno, in attesa del Barcellona impegnato domani al Camp Nou con la Sociedad Deportiva Huesca. Il Real Madrid strapazza infatti 4-1 il malcapitato Leganes, capace comunque di fermare i 13 volte Campioni d'Europa sull'1-1 al termine della prima frazione di gioco: al vantaggio di Bale (17'), risponde Carrillo al 24' su calcio di rigore. Ma, nella ripresa, le merengues dilagano e i ragazzi di Pellegrino cadono sotto i colpi di Benzema (doppietta) e Sergio Ramos (dal dischetto).

Real Madrid-Leganes 4-1, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...