Chelsea, i giornali contro il tecnico: «Sarrender»

Il tecnico toscano è alla resa dei conti dopo la sconfitta contro il Manchester United in FA Cup. I tifosi, scrive il Times, sono in rivolta contro il suo calcio «triste e perdente»
Chelsea, i giornali contro il tecnico: «Sarrender»© AFPS

LONDRA - "Sarrender". Il Mirror Sport, con la passione per i giochi di parole tipici dei titolisti dei tabloid inglesi, parla di resa di Maurizio Sarri. "Il tecnico ha detto che la sua squadra è stata sfortunata" scrive Adrian Kajumba, "ma i tifosi non sono d'accordo e cantano: 'Ti cacceranno domani mattina'". La situazione per il tecnico toscano, dopo il 6-0 contro il Manchester City e la sconfitta in FA Cup contro il Manchester United, è sempre più difficile.

I GIOCATORI NON SEGUONO SARRI - Secondo Miguel Delaney dell'Independent, alcuni dei giocatori starebbero perdendo la fiducia nell'allenatore. La squadra, "inizialmente impressionata da Sarriora si sente totalmente soggiogata dall'abbondanza di istruzioni tattiche più intense. C'è troppo da mandare a memoria" scrive. Ora il club, sottolinea, deve prendere una decisione. "O Sarri chiede troppo, o i giocatori non sono abbastanza intelligenti dal punto di vista tattico, ma c'è un'innegabile frattura fra il tecnico e la squadra". 

LE PROTESTE DEI TIFOSI - "Mi preoccupano i risultati, non i tifosi" ha detto Sarr. Il tecnico "si aggrappa alla sua posizione ma i tifosi furiosi perdono la pazienza" titola l'edizione web del Guardian, che considera Sarri "sulla graticola". I tifosi, si legge sul Times, "si rivoltano per il calcio perdente, senza gioia e senza speranza" del tecnico italiano. Secondo il Daily Star, i supporter dei Blues gli contestano soprattutto due decisioni, aver schierato tra i titolari Marcos Alonso e aver tenuto in panchina Callum Hudson-Odoi. Così l'ombra di Zidane si fa sempre più vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...