Stanisic evita il primo ko al Bayer di Xabi Alonso: striscia record si allunga

I campioni di Germania non cadono in casa del Borussia Dortmund di Terzic e ottengono il 45º risultato utile consecutivo
Stanisic evita il primo ko al Bayer di Xabi Alonso: striscia record si allunga© Getty Images

Il Bayer Leverkusen non ha nessuna intenzione di interrompere la sua incredibile striscia di risultati utili consecutivi e raggiunge quota 45 partite senza perdere dopo aver vinto la sua prima Bundesliga della storia e dopo essersi qualificato in semifinale di Europa League. La corazzata di Xabi Alonso è scesa in campo da campione di Germania in casa del Borussia Dortmund, che mercoledì scorso si è guadagnato l'accesso in semifinale di Champions League rimontando l'Atletico Madrid di Simeone. I padroni di casa non sono riusciti ad imporsi pareggiando con il risultato finale di 1-1: alla rete di Fullkrug all'81' ha risposto Stanisic al 97'. La squadra di Terzic non sfrutta il passo falso dello Stoccarda e ora si trova a -2 punti dal Lipsia quarto in classifica per un posto nella prossima Champions League.

Brema-Stoccarda 2-1

Nel pomeriggio, prima di Dortmund-Leverkusen, è sceso in campo il Werder Brema che ha ospitato lo Stoccarda imponendosi con il risultato di 2-1. Ad aprire le marcature ci ha pensato su calcio di rigore Ducksch, che ha poi raddoppiato al 49'. Inutile per gli ospiti il gol di Undav al 71'. Lo Stoccarda resta comunque in zona Champions League da terzo in classifica a +4 sul Lipsia mentre i padroni di casa tornano al successo dopo un periodo complicato portandosi a 34 punti allontanando la zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...