Carabao Cup, Leicester-City 2-4 ai rigori: Muric porta Guardiola in semifinale

Il portiere classe 1998 para due tiri dal dischetto e salva i campioni d'Inghilterra. Nei tempi regolamentari reti di De Bruyne e Albrighton
Carabao Cup, Leicester-City 2-4 ai rigori: Muric porta Guardiola in semifinale© Getty Images

Al King Power Stadium è Arijanet Muric l’eroe del City che si qualifica a fatica per la semifinale di Carabao Cup. Il 20enne portiere kosovaro cancella due calci di rigore e spegne l’entusiasmo del Leicester che aveva replicato con Albrighton nella ripresa alla rete iniziale di De Bruyne. Gli allenatori danno ampio spazio al turnover. Guardiola regala una maglia da titolare al centrocampista catalano classe 2001 Eric Garcia. Il City sembra controllare agevolmente il match e al 14’ passa in vantaggio: De Bruyne si libera di Choudhury con una magia e spara un proiettile vincente sul primo palo. E’ la prima rete in questa stagione falcidiata di problemi al ginocchio per il belga che si sblocca dopo 240 giorni. La rete precedente l’aveva realizzata allo Swansea in campionato il 22 aprile.

LA RIPRESA - A inizio ripresa, Agüero ha sul piede il match point ma scarica il destro sul portiere del Leicester Ward. I padroni di casa non soffrono molto in difesa e al 73’ trovano il pareggio con uno splendido gol: lancio illuminante di Ndidi per Albrighton che controlla e calcia di destro bucando Muric. Seconda rete stagionale per il centrocampista entrato poco prima al posto di Iborra. Al 77’ il City prova a orchestrare la replica immediata ma Mahrez mette sul fondo il sinistro dal vertice destro dell’area piccola. Si va direttamente ai rigori dove il protagonista è Muric che, dopo gli errori di Fuchs e Sterling (cucchiaio sopra la traversa), para i due tentativi di Maddison e Söyüncü. Zinchenko non sbaglia il penalty decisivo e timbra il pass per la semifinale. La storia si ripete: anche nella passata stagione il City vinse ai rigori contro il Leicester nei quarti di Carabao cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...