Dilettanti - Chi è il Benevento del Piemonte? Tre squadre si contendono il cucchiaio di legno

Anche nella nostra regione c'è chi insegue il curioso record inaugurato in Serie A dai sanniti
Dilettanti - Chi è il Benevento del Piemonte? Tre squadre si contendono il cucchiaio di legno© Pagina Facebook Cassine calcio 936

Ebbene sì. Il Benevento non è l'unica squadra finora ad essere in gara per il curioso record di zero punti stagionali. Ci sono ben tre squadre dilettantistiche in Piemonte infatti che stanno contentendo a distanza il cucchiaio di legno alla squadra sannita e alle quali al di là di tutto auguriamo che riescano quanto meno ad infilare almeno qualche punticino da qui fino alla fine della stagione.

Se in Serie D, Eccellenza e Promozione bene o male tutte hanno vinto ad eccezione di Piedimulera e Rivoli (a punti entrambi solamente tramite pareggi) in Prima Categoria invece c'è il blasonato Cassine che dopo dieci giornate di campionato si ritrova ancora inchiodato a quota zero. Dieci domeniche di amarezza per gli alessandrini che fino all'anno scorso militavano in Promozione con tanto di salvezza raggiunta e che ora si ritrovano nuovamente a penare in Prima.

Persino in Seconda categoria, precisamente nel cuneese, c'è chi dà "battaglia" al Cassine ed è il Bandito, anch'esso a secco di punti dopo dieci partite e alla ricerca di quella chiave di svolta che finora pare essere ancora mancata. Ugual discorso poi per l'Atletico Robassomero, militante quest'ultimo in Terza categoria: 0 punti per i canavesani in otto partite, nient'altro d'aggiungere.

Chi sarà il vincitore morale di questa curioso campionato? Non ci è dato sapere, piuttosto cogliamo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a Cassine, Bandito, Atletico Robassomero e Benevento confidando in un 2018 decisamente più propizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...