Navarro da record: 240 gare con la nazionale spagnola

Giocando contro il Venezuela l'asso del Barcellona è diventato lo spagnolo con più presenze in nazionale superando San Epifanio
Navarro da record: 240 gare con la nazionale spagnola

ROMA - Juan Carlos Navarro ha aggiunto un'altra preziosa gemma alla collana della sua straordinaria carriera diventando il giocatore con più presenze nella nazionale spagnola. Scendendo in campo nell'amichevole vinta ieri sera dalle Furie Rosse contro il Venezuela con un roboante 90-44, la "Bomba" ha infatti raggiunto le 240 gare disputate con addosso la "camiseta roja" (ha esordito nel 2000 e messo in bacheca moltissimi titoli internazionali tra cui Europei e Mondiali), sgretolando il precedente record detenuto da una leggenda del basket iberico come Fernando San Epifanio per ben 24 anni. La gara è stata sospesa al settimo minuto e Navarro è stato festeggiato dalla propria famiglia, dai compagni e dallo stesso San Epifanio che ha portato in dono all'asso del Barcellona una maglietta celebrazione. 

EMZIONE - Visibilmente emozionato per questa sorpresa, la "Bomba" ha rivolto un pensiero all’infortunato Sergio Llull che non potrà partecipare ad Eurobasket e a fine serata ha dichiarato: «E' stato tutto molto emozionante. Sono contento di aver superato Epi perché vuol dire che sono stato in grado di far per tantissimi anni di una nazionale che ha segnato un'epoca e vinto tantissimo. Non sono uno che pensa troppo ai record ma questo primato mi rende ovviamente molto orgoglioso. Ora voglio continuare a guardare avanti tenendo presente che qualcuno un giorno potrà superare questo mio primato. In quel caso sarà il benvenuto».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...