Europeo U16 Femminile, oggi le Azzurre per il Bronzo

L'Italia è stata sconfitta in semifinale dalle padrone di casa della Francia ma oggi contende alla Lettonia (ore 18.30) il terzo gradino del podio.
Europeo U16 Femminile, oggi le Azzurre per il Bronzo© Ufficio Stampa FIP

ROMA - All’Europeo Under 16 Femminile di Bourges, l’Italia ieri è stata sconfitta in semifinale dalla Francia (74-57) e oggi giocherà per la medaglia di Bronzo alle ore 18.30 contro la Lettonia. La partita sarà trasmessa sulla pagina Facebook della Fip e sul canale youtube della FIBA. Con la Spagna la miglior marcatrice è stata Ilaria Panzera con 19 punti (e 10 rimbalzi), certamente l'Azzurra più convincente di questo Europeo.

 

LA RESA - Contro le padrone di casa, imbattute finora e grandi favorite per la vittoria finale, le Azzurre hanno interpretato una partita coraggiosa, giocando alla pari con le transalpine per 35 minuti: il primo tempo si è chiuso sul 32-31, la Francia ha provato a scappare nel terzo quarto (53-37) ma poi ha incassato un break fantastico delle Azzurre (12-0) che ci ha riportato in partita. Fatale poi l’accelerazione delle transalpine in apertura di ultimo quarto ma la partita giocata dall’Italia rimane di ottimo livello. E oggi si torna in campo per una Medaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...