Europe Cup: Sassari ipoteca la semifinale. Vittoria pesante di Varese

I sardi di Pozzecco stendono il Pinar Karsikaya (68-87 a Smirne). La squadra di Caja chiude a +3 su Ostenda
Europe Cup: Sassari ipoteca la semifinale. Vittoria pesante di Varese© Ciamillo

TORINO - Mercoledì da leoni in Fiba Europe Cup per la Dinamo Sassari e la Pallacanestro Varese. I sardi di Gianmarco Pozzecco dominano in casa del Pinar Karsikaya nell'andata dei quarti di finale del torneo, qualche fatica in più per la squadra di Attilio Caja, che deve accontentarsi del +3 in terra belga contro Ostenda. Mercoledì prossimo in programma le gare di ritorno. 

PINAR KARSIKAYA-DINAMO SASSARI 68-87 - La Dinamo Sassari di coach Pozzecco ipoteca l'accesso alle semifinali di Europe Cup, dominando il quarto di andata in casa del Pinar Karsikaya. Grande prova del Banco di Sardegna, che sbanca Smirne con un sontuoso Cooley (26 punti e 11 rimbalzi) e trovando energie preziose da Polonara (15 punti) e Marco Spissu, capace di chiudere con 11 punti, 3 rimbalzi, 3 assist e due palle rubate in soli 17 minuti di utilizzo. Partita equilibrata per due quarti (29-36 all'intervallo lungo) prima della fuga di Sassari, concretizzatasi nel terzo periodo. Ai padroni di casa non bastano i 19 punti di Henry e i 18 di Marei. Per la Dinamo anche McGee in doppia cifra (12 punti) con un bel 3/4 al tiro pesante.

FILOU OSTENDA-OPENJOBMETIS VARESE 70-73 - Nonostante un quarto di totale blackout offensivo, la Pallacanestro Varese torna dal Belgio con una preziosa vittoria sull'Ostenda. I ragazzi di coach Caja mettono la museruola all'attacco avversario per due quarti ma vanificano tutto con un terribile terzo periodo da soli 11 punti realizzati. I padroni di casa si riaccendono e tornano in partita, il quarto quarto è tutto sul filo dell'equilibrio e i belgi mancano in almeno tre occasioni il canestro del potenziale pareggio. Nel convulso finale, sono Archie e Cain a blindare la vittoria. Avramovic top scorer con 22 punti in 26 minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...