Brignone, trionfo nello slalom gigante di Are: successo numero 26 in Coppa del Mondo

La sciatrice italiana sigla il 5° successo stagionale rimontando nella seconda manche e battendo la beniamina di casa Hector
Brignone, trionfo nello slalom gigante di Are: successo numero 26 in Coppa del Mondo© EPA

ARE (Svezia) - Una straordinaria Federica Brignone ha vinto anche lo slalom gigante di Are, in Svezia, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Con una incredibile rimonta nella seconda manche, la campionessa azzurra ha chiuso con il miglior tempo totale di 2'11"02 conquistando la sua 26ª vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Secondo posto per la svedese Sara Hector, leader della prima manche con oltre 1" su Brignone, arrivata staccata di 0.33 centesimi, terzo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami a +0.40. Quarto posto invece per l'altra azzurra Marta Bassino, lontana però 1.47 dalla Brignone.

Brignone, la rimonta

L'azzurra, che aveva chiuso al terzo posto la prima manche, ha completato la sua gara in 2'11"02, precedendo la sciatrice di casa Sara Hector (2'11"35) e la svizzera Lara Gut-Behrami (2'11"42).Appena sotto il podio l'altra azzurra Marta Bassino, quarta con 2'12"49. Per la valdostana si tratta della vittoria numero 26 in Coppa del mondo, la quinta della stagione, e del podio numero 67 della sua carriera: "Non ero contenta della prima manche, non ero in fiducia, nella seconda mi sono detto di fare l'impossibile, di dare tutto. Mi piace questa pista. Sto sciando bene anche in allenamento. Sono orgogliosa di quanto sto facendo, abbiamo un gruppo fantastico" ha dichiarato Federica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...