Sci, a Cortina la Vonn è la più veloce in discesa libera

Secondo giorno di allenamento ufficiale sulla pista che da domani ospiterà la prima delle due libere di coppa del mondo femminile. Quarto tempo per Sofia Goggia
Sci, a Cortina la Vonn è la più veloce in discesa libera© EXPA

TORINO - La campionessa statunitense Lindsey Vonn si conferma la più veloce anche nel secondo giorno di allenamento ufficiale sulla pista di Cortina che da domani ospiterà la prima di due libere di coppa del mondo femminile. Vonn ha fermato il cronometro sul tempo di 1'36''87, migliorandosi di oltre un secondo rispetto a ieri. Ha staccato l'atleta del Liechtenstein Tina Weirather di 96 centesimi e la connazionale Jacqueline Wiles di 1''25. Giornata dedicata allo studio delle traiettorie per la squadra italiana, con Sofia Goggia che ha raccolto il quarto tempo a 1''38 da Vonn, seguita da Johanna Schnarf al nono (+1''96). Quattordicesima Federica Brignone a 2"05 con salto di porta, mentre Verena Stuffer ha chiuso a 2''29, Nadia Delago a 3''01, Nadia Fanchini a 3''17, Anna Hofer a 4''09, la rientrante Laura Pirovano a 5''67.

Domani è in programma la discesa che recupera quella non disputata a St. Moritz, sabato si replica con un'altra libera e domenica è in programma un SuperG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...